Covid, ecco i colori della regioni: la Sicilia “resta” arancione

il Fatto Nisseno INTERNO

Domani come ogni venerdi’ sara’ il giorno dei cambi di colore per le Regioni, dopo la riunione della cabina di regia ministero della Salute-Iss-Regioni che analizzera’ i dati settimanali e fornira’ al ministro Speranza il report da cui le relative ordinanze.

Pochi cambi previsti, dopo il pieno di regioni gialle la scorsa settimana.

Dovrebbero essere confermate, dopo una settimana di ulteriore seppur lenta discesa dei contagi, tutte le altre regioni in giallo: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, PA Bolzano, PA Trento, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto

Tornera’ probabilmente in zona arancione la Sardegna, dopo tre settimane di rosso: i dati erano da arancione gia’ la scorsa settimana (Rt a 0,97, anche se con rischio alto). (il Fatto Nisseno)

Su altre fonti

Anche il governatore Vincenzo De Luca, ieri in visita a Mondragone (Caserta), aveva parlato di un possibile cambio di colore per la nostra regione:. «Mi sono intossicato sento che la Campania rischia la zona arancione. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Vaccini: troppe zone d’ombra nelle cifre Oggi la valutazione della cabina di regia. (Salernonotizie.it)

Si tratta del commento del presidente della giunta regionale sul probabile passaggio in zona arancione. «Mi sono intossicato sentendo che la Campania rischia la zona arancione ma c’è un dato contraddittorio, che non quadra. (il Caudino)

Undici Regioni e Province autonome hanno una classificazione di rischio moderato (di cui nessuna ad alta probabilità. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

I dati in Campania, infatti, restano contraddittori: da un lato continua a viaggiare al ritmo di quasi duemila nuovi positivi al giorno e una zavorra di attualmente positivi record a livello nazionale Ultimissime notizie Napoli. (CalcioNapoli24)

Vincenzo De Luca torna a punzecchiare Matteo Salvini. Il Presidente della Regione Campania ed il leader della Lega, nel corso degli anni, non se le sono mai mandate a dire e così il Governatore, nel corso del suo consueto intervento in diretta social del venerdì pomeriggio, ha lanciato una stilettata all'indirizzo dell'ex Ministro dell'Interno. (NapoliToday)