Scala dei Turchi, individuato il responsabile: «Voleva contestare il “sistema”»

SiciliaFan INTERNO

Subito si sono attivate le forze dell’ordine, per le indagini, e anche le istituzioni locali si sono coordinate, al fine di svolgere gli accertamenti del caso

Dopo che le forze dell’ordine hanno controllato le immagini di videosorveglianza e hanno effettuato alcune perquisizioni, è scattata l’identificazione.

Un gesto “contro il sistema”. La sua pagina Instagram contiene messaggi contro il “sistema” e contro le forze dell’ordine. (SiciliaFan)

Se ne è parlato anche su altri media

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari La falesia, candidata a diventare patrimonio dell’umanità Unesco, era stata imbrattata con polvere di ossido di ferro rossa. (Agenpress)

I carabinieri hanno indagato nelle ultime 48 ore per identificare colui che ha deturpato uno degli scorci più belli della Sicilia, meta di migliaia di persone che ogni anno accorrono per ammirare la parete bianca che si scaglia a strapiombo sul mare cristallino. (Gente Vip)

Le indagini sullo sfregio alla Scala dei Turchi hanno portato all’individuazione degli autori del raid vandalico risalente alla notte fra venerdì 7 e sabato 8 gennaio. Si tratterebbe di due favaresi, Domenico Quaranta, 49enne già noto alle forze dell’ordine, e Francesco Geraci, 47 anni, incensurato. (Mondopalermo.it)

“Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, geologo e Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia. (Sardegna Reporter)

Era una sfida a cui abbiamo risposto in maniera forte per salvaguardare il nostro territorio” Adesso i due autori sono denunciati per danneggiamento aggravato”. (Grandangolo Agrigento)

Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. (Yahoo Eurosport IT)