Piazza Affari tenta il rimbalzo dopo il venerdì nero, ma cadono Tim e Juve

Corriere della Sera ECONOMIA

Gli investitori attendono maggiori indicazioni sulla nuova variante e sulle misure che adotteranno gli Stati (qui le quotazioni azionarie in tempo reale e la variazione dello spread tra Btp e Bund tedesco).

Tim in caduta dopo l’uscita di Gubitosi A Piazza Affari è partita male Tim, arrivata a cedere il 3%.

Angelique Coetzee, presidente della Associazione dei medici del Sudafrica (che ha isolato la nuova variante, ndr), ha detto che «la nuova variante Omicron del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro dei principali motivi per cui le azioni europee possono raggiungere nuovi record il prossimo anno secondo i risultati di Bloomberg è la forte crescita degli utili In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. (Investire.biz)

St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata. (Borsa Italiana)

Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9KFA0 con leva 6 volte e strike a 18,40 euro. Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. (Finanzaonline.com)

Volatile il prezzo del greggio: l’incontro dei Paesi Opec+ ha confermato la decisione di incrementare progressivamente l’offerta nonostante le incertezze per la pandemia. Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. (Bizjournal.it - Liguria)

(Reporting by Alice Schillaci) I marchi del lusso Hermes e Richemont sono in ribasso rispettivamente del 2,8% e dell’1,95%, nonostante il recente ingresso nell’indice blue-chip Euro STOXX 50. (FX Empire Italy)

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)