Mare e laghi, per la qualità delle acque di balneazione l'Abruzzo è ultimo

ChietiToday INTERNO

Se al primo posto di questa graduatoria si posiziona la Puglia (acque di balneazione eccellenti al 99%) seguita da Sardegna (97,6%) e Toscana (96%), all'ultimo posto troviamo la nostra regione.

La nostra regione invece ha acque di balneazione (mare e laghi) eccellenti solo al 71,9%, 14,9% buone, 5% sufficienti e 8,3% scarse.

Triste primato per l'Abruzzo sul fronte della qualità delle acque di balneazione. (ChietiToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bastoni al termine di Inter-Pergolettese, allenamento congiunto terminato sul risultato di 8-0 per i nerazzurri (vedi articolo), ha parlato attraverso i canali social del club nerazzurro. (Inter-News)

Inter-Pergolettese è terminata 8-0 per i nerazzurri di Simone Inzaghi: è uscito il video con le immagini. Le immagini dell’allenamento congiunto tra Inter e Pergolettese in esclusiva sul nostro sito 😎👇#ForzaInter — Inter (@Inter) August 3, 2022. (Inter-News)

Il risultato finale è di 8-0. L’Inter è stata impegnata oggi nell’allenamento congiunto con la Pergolettese (QUI il parziale del primo tempo). (Inter-News)

Che l’Italia sia piena di autentiche meraviglie non è un mistero e che ci sia una “gara” a chi ha il posto più bello anche, per svelare dove si trova il mare più bello d’Italia è intervenuta la scienza che ha dato una risposta assolutamente chiara e decisa. (inItalia)

Tra le regioni che hanno oltre l’80% di acque eccellenti ci sono: Marche (89,8%) Basilicata (86,7%), Liguria (86,3%) , Calabria (85,5%), Lazio (84,1%), Molise (83,3%), Campania (82,8%) e Sicilia (80,6%). (Virgilio Notizie)

Al secondo posto della classifica sulla qualità delle acque di balneazione c’è la Sardegna con il 97,6%, seguita dalla Toscana con il 96%. Con acque classificate come “eccellenti” per il 99%, per il secondo anno consecutivo la Puglia si conferma la regione con il mare più pulito d’Italia. (Mondo Balneare)