METEO 7 Giorni: CALDO al BOOM, verso il weekend temporali e crollo termico

Meteo Giornale INTERNO

ULTERIORI TENDENZE METEO. L’anticiclone africano verrà messo a tacere da una serie d’impulsi instabili, convogliati da correnti più fresche nord/occidentali.

L’anticiclone africano sarebbe poi subito costretto a soccombere da una nuova incursione d’aria fresca e instabile, in seno ad una saccatura diretta principalmente sui Balcani.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI A seguire, l'alta pressione potrebbe riguadagnare terreno riportando il sereno da nord a sud, unitamente ad un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Rovesci e temporali tenderanno poi a scivolare verso le regioni centrali, interessando in modo particolare l'Umbria, le Marche, l'Abruzzo, fino a sforare sul Molise in serata. Il modello americano mostra il seguente quadro precipitativo sull'Italia per l'intera giornata di venerdi 3 luglio:. (MeteoLive.it)

La mappa sopra mostra l'indice di disagio da caldo, chiamato anche INDICE di CALORE (si legga questo articolo per maggiori dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/pillole-meteo-che-cos-l-indice-di-calore-/79464/. (MeteoLive.it)

Il caldo sarà afoso lungo coste e pianure e sarà fastidioso anche di notte, determinando notti insonni per molti abitanti delle zone costiere specialmente del Centro Sud. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Bollettino Covid-19 28 giugno: 174 i positivi. (BlogLive.it)

Le temperature massime si attesteranno sui 26-27 gradi sui rilievi e intorno ai 34 gradi in pianura. Ad acuire la sensazione di calura – spiegano gli esperti di 3B Meteo – i valori di umidità che faranno lievitare le temperature percepite. (piacenzasera.it)

Ieri e oggi le giornate più calde, con termometri diffusamente intorno ai 32-33 °C in pianura e temperature elevate anche in quota con lo zero termico salito fino a oltre 4800 metri nella scorsa notte. (La Repubblica)