Dopo il caso di San Bernardino, Apple si oppone ancora alla violazione degli iPhone per motivi giudiziari

Cupertino non ha però accettato le accuse del Dipartimento di Giustizia americano che ha parlato di una sostanziale mancanza di collaborazione concreta da parte dell’azienda.

«A poche ore dalla prima richiesta dell’FBI del 6 dicembre, abbiamo prodotto un’ampia serie di informazioni associate all’indagine.

Che prosegue: «Abbiamo sempre sostenuto che non esiste una backdoor solo per i buoni.

Le backdoor possono essere sfruttate anche da coloro che minacciano la nostra sicurezza nazionale e la sicurezza dei dati dei nostri clienti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Si tratta di un bel salto dai 4GB di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, un upgrade del 50% che potrebbe senz’altro influire molto sulle performance. Questo è ciò che sostengono gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah, che, in una ricerca individuata da MacRumors, sostengono che la versione da 6.7 pollici di iPhone 12 (che probabilmente si chiamerà iPhone 12 Pro Max) e uno dei modelli da 6.1 pollici (probabilmente chiamato iPhone 12 Pro) avranno ben 6GB di RAM. (Techradar)

L'FBI vuole la backdoor governativa, Apple spiega che è un rischio per tutti, e Trump twitta che sono degli ingrati. Trump contro Apple per la backdoor su iPhone. Di Giacomo Martiradonna mercoledì 15 gennaio 2020. (Melablog)

Donald Trump si scaglia contro Apple, rea di non consentire l’accesso agli iPhone coinvolti in indagini criminali. Apple, come già fatto nei casi precedenti, ha spiegato nei giorni scorsi che sta aiutando l’Fbi fornendo l’accesso all’account Apple del killer, ma ha ribadito che non esiste una porta secondaria per accedere agli iPhone. (Corriere del Ticino)

I suoi due iPhone sono bloccati con codici di accesso sconosciuti e crittografati. Dunque, Apple, dopo il caso di San Bernardino, finisce di nuovo nel mirino del governo statunitense. (Key4biz)

Tags: Apple, iPhone, Trump Trump contro Apple, sblocchi gli iPhone dei criminali. 15 gennaio 2020, ore 12:00. L'azienda di Cupertino rivendica la necessità di proteggere la privacy degli utenti da potenziali attacchi di hacker. (RTL 102.5)

Secondo gli analisti di UBS Timothy Arcuri e Munjal Shah tutti e quattro gli iPhone saranno dotati di display OLED, mentre tutti gli altri dettagli tecnici e le funzionalità varieranno in base al modello. (OutOfBit)