Maltempo, Cantiano sott'acqua. Situazione critica a Senigallia

Redazione ETV Marche INTERNO

L'ondata di maltempo che si è abbattuta sulle Marche sta causando danni e disagi in diverse zone delle Marche. Come si nota dal video a Cantiano, nel Pesarese, allagamenti diffusi e danni anche alle auto. Le strade si sono trasformate in fiumi. Le immagini del video, ormai virali da whatsapp, si riferiscono a Cantiano, Senigallia, Sassoferrato e Arcevia. Tra le più colpite anche la zona di Sassoferrato dove, tra l'altro, come emerge dalle chiamate dei Vigili del Fuoco, alcune persone hanno segnalato di essere rimaste bloccate in casa. (Redazione ETV Marche)

La notizia riportata su altre testate

Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. Marche sferzate dal maltempo: raffica di interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e persone intrappolate in casa. (ilmessaggero.it)

Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena che minacciano anche i comuni costieri. Il maltempo torna a fare paura nelle Marche, con una persona che risulta al momento dispersa nella zona di Senigallia (ilmattino.it)

15 set 2022 Alluvione a Cantiano: dispersi, blackout e terrore in provincia di Pesaro (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il paese di Cantiano, poco più di 2mila abitanti nelle Marche, è stato colpito da una bomba d’acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e ha trascinato via auto. I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. (Il Fatto Quotidiano)