L'incidente del Boeing 777 finisce sui social

L'incidente del Boeing 777 finisce sui social
Punto Informatico ESTERI

Queste invece le immagini dei detriti caduti al suolo, alcuni dei quali nel cortile di un’abitazione privata

Un incidente spettacolare, filmato sia da coloro presenti a bordo sia da testimoni a terra, fortunatamente risolto senza alcuna vittima, ma con un enorme spavento.

In seguito all’evento come misura precauzionale sono stati bloccati o riportati a terra dozzine di Boeing 777, soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

1 La Boeing ha chiesto che vengano messi a terra 128 dei suoi aerei 777 in tutto il mondo, dopo che un velivolo di questo modello della United Arlines, in volo sopra a Denver, in Usa, ha avuto un guasto in fase di decollo e ha disseminato pezzi facendoli cadere su un’area residenziale della città. (QUOTIDIANO.NET)

Il National Transportation Safety Board (Ntsb) ha pubblicato ieri un aggiornamento investigativo sulle indagini in corso in merito all'evento del motore avvenuto sabato su un aereo B-777/200.Il volo United 328 ha subito un guasto al propulsore destro poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Denver: l'aereo è tornato allo scalo di partenza, nessuno dei 229 passeggeri e 10 membri (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le compagnie aeree interessate, oltre all’americana United Airlines, sono le giapponesi ANA et JAL la sudcoreana Asiana Airlines La Boeing ha deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver. (Il Giornale di Vicenza)

Boeing nei guai per un nuovo incidente, restano a terra 128 aerei

A Denver, Colorado, un aeromobile Boeing 777-200 di United Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza lo scorso sabato dopo che il motore destro ha subito un guasto ed è esploso a metà volo. (L'Agenzia di Viaggi)

Leggi su meteogiornale. (Di martedì 23 febbraio 2021) Momenti di autentico terrore si sono vissuti a bordo di un Boeing 777-200, improvvisamente in fiamme poco dopo il decollo avvenuto domenica 21 febbraio dall’aeroporto di Denver. (Zazoom Blog)

Male, invece, le azioni di Raytheon (cui fa capo la Pratt & Whitney), uno dei fornitori principali della Difesa Usa Faticosamente Boeing si è ripresa, ha reso il Max un aereo sicuro sotto tutti gli aspetti. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr