Previsioni meteo Abruzzo martedì 12 ottobre

Rete8 INTERNO

Nelle prossime ore inizieranno a giungere corpi nuvolosi provenienti dall’Europa centrale che anticiperanno l’arrivo di un impulso di aria fredda proveniente dall’Europa centro-settentrionale atteso tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, specie sulle regioni centro-meridionali.

Anche se la tendenza è verso un graduale aumento della nuvolosità tra la tarda mattinata e il pomeriggio.

Nella giornata di domani, mercoledì, l’aria fredda raggiungerà la nostra regione e provocherà la formazione di addensamenti e conseguenti rovesci sul settore adriatico, con venti settentrionali in rinforzo e temperature in calo

Ma si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che solo occasionalmente potranno produrre fenomeni. (Rete8)

Ne parlano anche altri media

Maltempo sulle Adriatiche. Il tempo tenderà a peggiorare sulla Romagna e successivamente su Marche e Abruzzo ed entro sera su gran parte del Sud. Dopo un martedì in gran parte stabile - spiegano gli esperti - da domani, mercoledì 13 ottobre, aria via via più fredda inizierà a soffiare sull'Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. (MeteoGiuliacci)

I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 22 e 37km/h. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 4°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 22 sarà di -2°C. (iL Meteo)

ore 9:59. di Lorenzo Badellino 12 ottobre 2021ore 9:59. 2 minuti, 22 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 22 secondi. Meteo, in settimana transita un impulso artico verso l'Italia. IMPULSO ARTICO ALLE PORTE. (3bmeteo)

Forti venti da nord-est ovunque, specie al centro e sulla Sardegna Le regioni settentrionali saranno saltate dai fenomeni, che si concentreranno soprattutto sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. (MeteoLive.it)

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr