MotoGp, niente weekend in Austria per Morbidelli: si rivedrà a Misano?

Tuttosport SPORT

opo l'intervento al ginocchio effettuato a fine giugno, Franco Morbidelli non può dirsi vicinissimo al rientro in pista.

"Tornerò il prima possibile", aveva rassicurato l'italo-brasiliano che però sicuramente salterà i due Gran Premi al rientro dalla pausa estiva.

Si tratta dei due weekend in Austria, dove la Yamaha sostituirà il proprio pilota verosimilmente con Cal Crutchlow.

Vogliamo assicurarci che sia al 100% prima che torni, non ci aspettiamo di vederlo in pista prima di Misano. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Gigi Dall’Igna, team manager della Ducati, ha voluto parlare di alcune indiscrezioni di mercato degli anni scorsi, su Marc Marquez e Jorge Lorenzo: “Firmare con Marquez non era possibile, quindi abbiamo deciso di prendere Jorge perché era l’unico pilota che poteva batterlo. (Motori News 24)

Unfortunately Franco won't be in Austria, but we're wishing him a speedy recovery and we can't wait to have you back on the bike! Il pilota italo-brasiliano ha subito un’operazione al ginocchio sinistro e il percorso di recupero sembra più lungo del previsto: “Purtroppo Franco non sarà in Austria, ma gli auguriamo una pronta guarigione e non vediamo l’ora di riaverlo in sella” ha scritto il team malese in una nota. (Motori News 24)

– Si legge su corsedimoto.com – Si è trovato a giocarsi il suo primo titolo in carriera nella MotoGP, in Moto2 ha vinto solo una gara” Queste le parole di Marco Melandri, toccando l’argomento Mondiale MotoGP e Fabio Quartararo: “A Quartararo mancava la gestione del campionato, essere in un team satellite era un limite importante. (Motori News 24)

L’infortunio al ginocchio terrà Morbidelli lontano dalla pista ancora per un po’. Tutti noi continuiamo ad augurargli il meglio per il suo recupero e di ritornare solo quando si sentirà completamente a posto” (P300.it | News F1 e Motorsport)

A riferirlo è il Team Petronas, squadra di Morbidelli, che sui social, augura al giovane “una pronta guarigione e non vediamo l’ora di riaverti in sella!“ Franco Morbidelli non sarà in gara nel doppio appuntamento in Austria della MotoGP. (Sportface.it)

Razali ha spiegato: “È importante ricordare che stiamo ancora aspettando la decisione di Valentino e Yamaha sul prossimo anno. Ad ogni modo, le ultime novità riguardanti il mercato dei piloti MotoGP hanno sicuramente aperto tutte le possibilità! (InSella.it)