Addio a George Martin

Tutti dovremmo dire grazie a George Martin perché quel giorno del 1962, dopo aver ascoltato una registazione di quattro musicisti appena scaricati dalla Decca, decise che li avrebbe prodotti per la Parlophone Emi. E fece molto di più, lanciandoli a ... (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Lo ha reso noto sul suo account twitter l'ex batterista dello storico gruppo Ringo Starr. E' morto all'età di 90 anni il produttore discografico George Martin, conosciuto anche come "il quinto Beatle". (Corriere della Sera)

Grazie a lui i Fab Four firmarono nel 1962 con l'etichetta Parlophone, sussidiaria della EMI. commenta ... (il Giornale)

E' morto all'età di 90 anni George Henry Martin, noto al mondo come il "quinto Beatles", un soprannome guadagnato per il suo ruolo di produttore della maggior parte delle registrazioni dei Beatles. (Music Fanpage)

La grandezza di una band è data dalla bravura dei suoi componenti, certo, ma anche dalla lungimiranza di chi li dirige, ed è per questo che il produttore George Martin è sempre stato considerato il “quinto Beatle”. (Veb)

La notizia della morte di George Martin, novant'anni, leggendario produttore, arrangiatore e compositore britannico è un avvenimento che risuona fragorosamente nella vita di chiunque, negli ultimi sessant'anni, abbia avuto a che fare con la musica pop. (PUPIA)

In molte foto che lo ritraggono insieme alla band di Liverpool, il produttore ha un'aria impeccabile ed elegante, da tipico gentleman inglese, che ... (l'Unità.tv)