Coronavirus, il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto legge: cosa prevede e novità

Coronavirus, il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto legge: cosa prevede e novità
055firenze INTERNO

Due i punti essenziali: la proroga del divieto di spostamento tra le Regioni e il divieto di far visita a parenti, amici e congiunti non conviventi in zona rossa.

Coronavirus, il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto legge: cosa prevede e novità. Stop a spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. 1 Visualizzazioni. Approvato il nuovo decreto: vietati gli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini Resta invariato il limite degli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti a cui si aggiungono i figli minori di 14 anni o persone invalide e non autosufficienti. (Radio Gold)

Tra le novità c’è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. Nuovo decreto Covid: stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e altre novità. (Oggi Scuola)

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Sardegna Live)

Dl covid: stop spostamenti tra regioni fino al 27 marzo, nelle case si va due per volta | Telerama News

Se nella sostanza si tratta di regole conosciute perché entrate in vigore sotto il precedente Governo, per quanto riguarda la procedura si segnalano almeno due fattori di discontinuità. — — — —. Abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a fornirti una informazione di qualità e indipendente (Il Sussidiario.net)

Il Consiglio dei ministri ha nominato, poi, il generale Pietro Serino nuovo capo di stato maggiore dell'Esercito Il provvedimento prevede la:. proroga il divieto di circolazione tra Regioni fino al 27 marzo;. (The Italian Times)

E nelle scorse ore al primo decreto Legge, firmato Mario Draghi, è stato dato il via libera dal Consiglio dei Ministri. La possibilità di andare a trovare amici o parenti è confermata, invece, in zona gialla (TeleRama News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr