Green pass, Giorgetti: “C’è l’ipotesi di estenderlo tutti lavoratori”

La Gazzetta di Mantova INTERNO

L’esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti.

Per il ministro dello Sviluppo economico è «un’esigenza per le aziende avere sicurezza per chi opera, ma l’obbligo vaccinale è l’ultima istanza». «Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione.

Stare al governo significa assumersi responsabilità, prendere decisioni: magari c'è qualcuno che non è contento, ma fa parte delle regole del gioco»

Dobbiamo dare un sistema di certezze - ha concluso - sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell'organizzazione del lavoro». (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi prima ascolta i bambini della ’Carducci’ di Bologna stringersi "a coorte". di Giovanni Rossi. Novecentomila Green pass controllati al personale scolastico. Lo sciopero dei lavoratori Anief contro il Green pass determina invece la mancata apertura di alcuni plessi a Piacenza e Chivasso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Salvini ha convocato una riunione con i governatori – ha chiarito Zaia – e abbiamo fatto documento che contiene punti chiari: no obbligo vaccinale, Green pass limitato, terapie monoclonali, campagna vaccinale. (Open)

Ma sulle pensioni «non si possono rubare in una notte quattro, cinque, sei anni di vita agli italiani. Invece, il mantenimento del reddito di cittadinanza fa sborsare ben 8 miliardi di euro. (Secolo d'Italia)

Green pass, il ministro leghista Giorgetti conferma: “Si va verso estensione a tutti i lavoratori” Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, smentisce la linea del leader della Lega, Matteo Salvini, e annuncia la probabile estensione del green pass obbligatorio a tutti i lavoratori: “L’esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. (Fanpage.it)

Lunedì 13 Settembre 2021, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 19:17. «Quella di estendere il Green pass a tutti i lavoratori è un'ipotesi in discussione. (ilmessaggero.it)

E' la proposta firmata da Matteo Salvini e depositata a palazzo Madama, con le firme dei senatori della Lega. Infine: «in misura pari al 20 per cento per i sindaci dei comuni con popolazione superiore a 3.000 abitanti e fino a 5.000 abitanti; in misura pari al 15 per cento per i sindaci dei comuni con popolazione fino a 3.000 abitanti». (La Provincia Pavese)