Il terrore di Conte: la leadership, la sfida con la Raggi e l'ombra di Grillo

ilGiornale.it INTERNO

Su La Repubblica si legge che la Raggi non vede affatto di buon occhio la possibilità che Conte nomini i capilista bloccati senza il via libera degli iscritti sul web

Il pressing della Raggi. Il Movimento 5 Stelle attende un passaggio interno che potrebbe innescare più di qualche malcontento.

Ho sottoposto da una decina di giorni ripetutamente la questione agli altri membri del Comitato, al presidente Giuseppe Conte e al Garante Beppe Grillo, tuttavia senza alcun esito. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

L’ex sindaca di Roma e Conte sono freschi di ripicche proprio sulle candidature visto che Raggi sostiene che si sarebbe potuta candidare. Giuseppe Conte, leader e presidente del Movimento, vorrebbe candidarsi in più collegi. (Today.it)

Ma qui rischia di infrangersi contro uno scoglio un po’ più alto di Raggi: Beppe Grillo. In attesa di sapere se si è candidati o no nessuno azzarda esporsi ad alta voce. (Corriere della Sera)

Siamo in presenza quindi di una vera e propria ingiustificabile discriminazione tra ‘candidandi’ Per esempio che tutte le disposizioni citate sono precedenti al 2020 e si riferiscono a una precedente legiferazione in materia? (Il Fatto Quotidiano)

Smaltite le bizze sul secondo mandato, ora nel Movimento ci si accapiglia sulle parlamentarie. Il copione è quello classico: le faide grilline si combattono a colpi di "regole". (la Repubblica)

Ha dunque solo un potere di veto, ma non un potere sostitutivo della volontà della comunità degli associati". Acque agitate in casa M5S mentre si avvicina il giorno delle parlamentarie, in programma - salvo sorprese - per il prossimo 16 agosto. (L'HuffPost)

Conte intanto attacca il terzo polo: «Nuova settimana nuova alleanza per Calenda, che stavolta abbraccia il Rinascimento saudita di Renzi». Una parte di loro potrebbe essere il tesoretto nelle mani di Beppe Grillo e Virginia Raggi nella guerra delle liste con Giuseppe Conte (ilGiornale.it)