Spagna, PIL 2° trimestre cresce più delle attese a +2,8% t/t

ilmessaggero.it ECONOMIA

Secondo la stima flash pubblicata dall'Istituto Nazionale della Spagna (INE), dovrebbe essersi registrata una crescita del PIL del 2,8% su trimestre, dopo la variazione del -0,4% del trimestre precedente, superando le stime di consensus (+2,2%).

Su base annuale, il dato è indicato in aumento del 19,8% dopo il -4,2% precedente, al di sopra delle attese degli analisti che indicavano un +19%.

Il confronto con lo stesso periodo del 2020 è falsata delle misure di contenimento della pandemia messe in campo lo scorso anno

1 Minuto di Lettura. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Una crescita sopra le attese, accelerata dal ritorno in zona bianca dell’Italia e dalle riaperture delle attività economiche, come attesta la performance positiva del settore servizi. Anche dal turismo, dopo due mesi sotto tono, arrivano segnali incoraggianti per il periodo di agosto. (AGIMEG)

Meglio dell’Italia solo la Spagna, con +2,8% trimestrale, arrivato grazie al dato dei consumi interni che si attesta a +6,6% Se le ultime notizie riguardo i contagi da Covid-19 non sono affatto promettenti, sul lato economico l’Italia vede finalmente aprirsi uno spiraglio di luce. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il pil italiano cresce del 17,3% in termini tendenziali, raggiungendo una quota mai toccata dal 1995. Dopo un primo trimestre dell'anno in lieve recupero, nel secondo trimestre l'economia italiana registra una crescita molto sostenuta. (Milano Finanza)

Sorpresa positiva dal Pil dell’Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve recupero. (Wall Street Italia)

Redazione Finanza 30 luglio 2021 - 17:14. MILANO (Finanza.com). Sorpresa positiva dal PIL Italia. (Finanza.com)

Nel secondo trimestre del 2021 l’Istat stima un aumento del 2,7% rispetto al trimestre precedente e del 17,3% in termini tendenziali in riferimento allo stesso trimestre del 2020, quando crollò di più del 12%. (quoted business)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr