Arriva Google Stadia, il videogioco in streaming esiste (anche in Italia)

Il controller Stadia utilizza il Wi-Fi per connettersi direttamente al gioco in esecuzione nel data center.

Il servizio di streaming di Google non è perfetto, richiede pazienza nell’installazione e una conoscenza non superficiale dei propri apparati informatici e di tlc.

Google Stadia non è un nuovo prodotto e neppure una console.

di Luca Tremolada. 5' di lettura. Certe notti va a scatti, in alcune ore della giornata rallenta ma Google Stadia funziona. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutta la potenza hardware di Stadia è nei data center di Google, al giocatore serve un controller e poco più di uno schermo. LA RECENSIONE IN BREVE Un risultato tecnologico incredibile: lo streaming di giochi tripla A, in 4K, funziona e funziona alla grandissima. (IGN Italia)

Alcuni momenti sono anche in grado di garantire un leggero brividino horror, che forse sui bambini può essere anche particolarmente efficace. n'avventura in terza persona con elementi stealth e atmosfere da horror per ragazzi. (IGN Italia)

Come potete vedere, i prezzi sono quelli consigliati al pubblico in questo momento, senza sconti di sorta rispetto ai costi “base” che ci si potrebbe aspettare da un retailer digitale. (Spaziogames.it)

Stadia funziona con qualsiasi televisore di ultima generazione attraverso Chromecast Ultra, pc portatili o da casa, smartphone Pixel della stessa Google. Lo abbiamo provato con cinque giochi, fra i quali Destiny 2, Mortal Kombat 11, Shadow of the Tomb Raider, Red Dead Redemption 2, tutti usciti da tempo. (La Repubblica)

A detta di Richard Leadbetter di DF, “come statement tecnologico, Stadia impressiona con la qualità dell’immagine e la latenza migliori che abbia visto da una piattaforma di streaming”. Vi abbiamo mostrato le nostre impressioni su Google Stadia, e fornito i pareri della stampa internazionale circa la piattaforma di streaming in uscita domani. (Spaziogames.it)

Insomma, è evidente che Stadia voglia esplorare il percorso già intrapreso dal mondo del cinema e da quello della musica. STADIA – La frase “toccare con mano” è una metafora, perché in realtà Stadia non si può toccare. (La Gazzetta dello Sport)