Bitcoin, nuovo crollo a -10% dopo stop dalla Cina

LaPresse ECONOMIA

Si tratta di un valore inferiore di circa il 37% rispetto al massimo di sempre di 64.829,14 dollari della metà di aprile

Milano, 19 mag.

(LaPresse/Finanza.com) – Nuovo crollo del Bitcoin, che scende oltre il 10% scivolando al minimo intraday di 40,257,80, dollari al minimo dal 9 febbraio scorso, stando a quanto emerge dai dati di Coindesk.

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Stimiamo che #Binance Pool supporterà completamente Taproot entro venerdì. La mining pool aveva annunciato di aver completato i protocolli di prova necessari per iniziare a includere i segnali per l’attivazione di Taproot nei blocchi di transazioni minati (Cointelegraph Italia)

Fonte: PlanB/ Twitter. Il "valore realizzato" rappresenta il prezzo medio al quale il mercato ha acquistato Bitcoin: questo parametro continua a crescere nonostante la recente volatilità Un calo del 55% dagli attuali massimi storici significherebbe che la coppia BTC/USD potrebbe scivolare a circa 29.000$. (Cointelegraph Italia)

A distanza di qualche giorno dalla retromarcia di Tesla sui pagamenti in Bitcoin, che non saranno più accettati per l'acquisto delle autovetture, gli effetti sulle tasche di Elon Musk cominciano ad essere visibili. (HDblog)

Ufficialmente, la ragione alla base della decisione di Tesla di smettere di accettare pagamenti in bitcoin è la preoccupazione per l’impatto ambientale delle criptovalute. Questi eventi rappresentano potenziali punti di ingresso per i nuovi investitori e servono a ricordarci che qualsiasi investimento deve essere fatto in modo adeguato al rischio. (Finanzaonline.com)

Secondo un’analisi di Simon Peters il prezzo di bitcoin ora si sarebbe stabilizzato attorno a quota 45.000$, seppure ancora con elevata volatilità. (Il Bitcoin)

In particolare, Elon Musk ha affermato di non voler più prendere quel tipo di token. Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin. Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. (kronic)