Manifestazioni no Green Pass, 70 casi accertati

Il Friuli INTERNO

Stiamo assistendo ad un'evoluzione rapida del numero dei contagi sebbene al momento l'impatto sugli ospedali sia modesto".

Riccardi sottolinea da un lato una copertura vaccinale ancora troppo bassa e dall'altro la necessità di accelerare sulla terza dose

"Il focolaio Covid-19 più importante in questo momento è a Trieste e ha origine dalle manifestazioni di protesta contro il Green pass: si contano 70 casi. (Il Friuli)

Su altre fonti

Nel frattempo, dopo la partecipata manifestazione di ieri, un’altra è in programma per questo sabato a Trieste, mentre a Udine oggi si protesterà dalle sei del pomeriggio Analoghe dichiarazioni dalla deputata Sandra Savino e dal consigliere Novelli, entrambi forzisti, e dal dem Salvatore Spitaleri. (TriestePrima)

Una delle zone più colpite è stata Red Hill, una località turistica a sud della città. Le autorità hanno ricevuto più di 2.500 richieste di aiuto. (LaPresse)

I partecipanti hanno cantato in coro facendosi luce con i telefonini. Nuovo appuntamento di protesta per gli attivisti no green pass in provincia di Cuneo. I partecipanti hanno concluso il loro flash mob intonando alla luce dei cellulari il coro “la gente come noi non molla mai”, un canto ben conosciuto alle tifoserie calcistiche che dava anche il titolo all’evento. (Cuneodice.it)

Il corteo partito questo pomeriggio attorno alle 17.30 da Campo San Giacomo, nella fase più partecipata ha raccolto circa 7-8 mila contestatori. A promuovere la protesta è stato il Coordinamento No Green Pass Trieste, incurante del fatto che nelle ultime due settimane in città i contagi di Covid-19 abbiano fatto un balzo in avanti (La Stampa)

Sono inoltre 70 i contagi stimati finora tra le persone scese in piazza gli scorsi giorni contro il Green pass (o che sono entrate in contatto con loro): di questi, cinque risiedono in provincia di Udine dove oggi i contrari alla certificazione sono pronti a scendere di nuovo per strada con una nuova manifestazione. (UdineToday)

Un altro sabato di passione per Milano, con due manifestazioni No green pass. L’iniziativa milanese che meno preoccupa è, al momento, salvo brutti colpi di scena, il sit-in «No paura day - Primum non nocere»: mille persone in piazza Duomo dalle 15 e sul palco, tra gli altri, anche Stefano Puzzer, il leader della protesta triestina dei portuali. (leggo.it)