Mertens, prova di intensità e applicazione, Il Mattino: è tornato decisivo nel Napoli di Gattuso

CalcioNapoli24 SPORT

Un'altra prova superlativa, tra i migliori in assoluto contro la Spal.

Già, perché importante per il Napoli è stato far gol subito contro la Spal, anche se poi è arrivato il pareggio di Petagna.

Super Dries decisivo nel Napoli di Gattuso, straordinario il feeling con il tecnico calabrese che confidava molto sul suo rinnovo.

Il bomber azzurro di tutti i tempi festeggia così il rinnovo del contratto fino al 2022 con un gol alla Mertens. (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

Lo spagnolo stava per andar via, era pronto a salutare la città e la squadra, poi ha scelto di restare, gratis, in cambio solo di una copertura assicurativa. Il quotidiano scrive:. (IlNapolista)

Ultimissime calcio Napoli - «La storia non poteva finire in un attimo» , così ha riassunto la questione Gattuso. Ha prevalso la volontà di Callejon, supportata dalla mediazione di Gattuso e del ds Giuntoli. (CalcioNapoli24)

Numeri che fotografano benissimo la rinascita del Napoli di Rino Gattuso, che è tornato a esprimere un buon calcio grazie all'ottimo lavoro svolto dal tecnico calabrese. La gestione del gruppo è sicuramente il suo punto di forza: Gattuso fa sentire tutti importanti e la dimostrazione è il contributo offerto dai panchinari, sempre utili alla causa. (TUTTO mercato WEB)

Fino al 31 agosto l'esterno spagnolo, reduce da una delle sue migliori prestazioni stagionali ieri contro la SPAL, vestirà ancora l'azzurro. Napoli, Callejon fino al 31 agosto: firma in arrivo per lo spagnolo. (TUTTO mercato WEB)

Incomprensioni che avevano portato alle lacrime la notte della Coppa Italia all’Olimpico, quando Callejon temeva stesse finendo tutto così. Andatevi a riguardare le immagini del luglio di un anno fa a Dimaro, quando lo spagnolo e Mertens abbracciati cantavano “O’ Surdato Nnammurato”. (La Gazzetta dello Sport)

La presenza del belga nello slot di centravanti, soprattutto in partite come queste, permette a Gattuso e al Napoli di avere maggiore varietà in fase offensiva. Il Napoli, in realtà, ha attaccato con un 2-4-4 molto spregiudicato, con Elmas e Mertens molto vicini in zona centrale. (IlNapolista)