Toyota GR 86, ecco l'evoluzione della GT 86

Toyota GR 86, ecco l'evoluzione della GT 86
Tuttosport SCIENZA E TECNOLOGIA

Nome quasi identico (cambia solo una lettera), così come il carattere, che non cambia ma semmai si evolve.

Oggi, invece, tutti gli occhi sono puntati sulla seconda generazione della coupé vecchia scuola di casa Toyota , la GR 86 , appena presentata.

La nuova GR 86 è attesa nelle concessionarie giapponesi in autunno, ma al momento non sono stati diffusi dettagli sulla sua commercializzazione in Europa

Ed è così che la famiglia delle sportive dure e pure del Marchio giapponese, che vanta già GR Yaris e GR Supra, ha un nuovo membro. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Nuovo sguardo. I cambiamenti stilistici tra Toyota GR86 e GT86 balzano immediatamente all'occhio a partire dal frontale, completamente ridisegnato, con prese d'aria laterali a sviluppo verticale là dove prima c'erano i fendinebbia. (Motor1 Italia)

La nuova GR86 rappresenta la terza interpretazione sul tema dell’automobile sportiva e, forse, anche quella più pura. Lo conferma la famiglia dei prodotti GR del costruttore nipponico, dove figurano già Supra e GR Yaris. (La Stampa)

PESA POCO - Ma il piatto forte della Toyota GR 86 sono indubbiamente le doti dinamiche, ulteriormente affinate rispetto alla precedente generazione INTERNI ESSENZIALI - Gli interni della Toyota GR 86 sono funzionali e concepiti nell’ottica di non distrarre il guidatore. (AlVolante)

Toyota GR86 | inno al piacere di guidare – FOTO

Si parla di tutta una serie d'interventi, come un massiccio utilizzo di alluminio per parecchi componenti (tetto e pannelli vari), che ne dovrebbero fare la coupè più leggera del segmento. L'auto è stata affinata da una serie d'interventi, di derivazione agonistica e la rigidità torsionale è aumentata del 40% (Tiscali.it)

Non è cambiato, invece, il numero 86 che è una citazione della mitica Toyota Corolla Levin (codice interno AE86) del 1983. La Toyota GR 86 è come una boccata di aria fresca in un deserto automobilistico fatto di SUV, crossover e auto elettriche. (GQ Italia)

Toyota GR86, inno al piacere di guidare – (Di martedì 6 aprile 2021) Sono testardi i giapponesi: quando si innamorano di un’idea la perseguono, costi quel che costi; e cercano di migliorarla all’infinito. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr