Sciopero dei benzinai, code ai distributori: "Tutto questo penalizza solo i cittadini"

LA NAZIONE INTERNO

Lunghe code ai distributori, a Firenze, a poche ore dallo sciopero nazionale dei benzinai. Da viale Guidoni a viale Giannotti fino a viale De Amicis. In tanti si sono messi in fila sperando di poter fare il pieno. Trasportatori, fornitori, rappresentanti, persone che senza la macchina non possono portare il pane a casa. "Una situazione assurda, in Italia non si vive più", dice Cosimo Maltesi. Lo incontriamo in un distributore di viale Europa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Braccio di ferro con il governo sulla responsabilità dei rincari Non tutte le sigle aderiscono gli indipendenti annunciano che rimarranno aperti Benzinai in sciopero da stasera per 48 ore chiusi anche i self (La Provincia Pavese)

Un’iniziativa grave, che danneggia i consumatori già in difficoltà a causa dei rincari. Invece di sospendere il servizio, i benzinai si sarebbero dovuti attivare per garantirlo e questo rende lo sciopero in corso ancora più sbagliato e inaccettabile” (Frosinone News)

Inizia lo sciopero dei benzinai: dalle 19 di oggi, martedì 24 gennaio, e proseguirà per 24 ore consecutive. (Fanpage.it)

"Non mi sembra che ci sia tutta questa grande fila in giro, qui forse perché c'è qualche centesimo in meno rispetto alla media", spiega un signore intercettato in un distributore sulla Via Colombo. (Il Sole 24 ORE)

Lo si apprende da alcuni partecipanti.Sarebbe un tentativo sul filo di lana per scongiurare la chiusura delle stazioni di servizio. (Borsa Italiana)

Benché la cosa migliore da fare sarà senza dubbio quella di fare il pieno in anticipo, chi avesse bisogno di ulteriori rifornimenti potrà comunque - pur con qualche difficoltà - trovare un distributore aperto. (inSella)