Ferrari elettrica, Elkann: “Non abbiamo paura”

FormulaPassion.it ECONOMIA

John Elkann guarda con grande fiducia al futuro del Cavallino e al percorso di transizione che anche il marchio di Maranello sta affondando, con il 2025 che vedrà l’arrivo su strada della prima Ferrari elettrica.

“La Ferrari non ha paura del futuro elettrico“.

La sfida per Ferrari si prospetta epocale ma è stato lo stesso Elkann a voler tranquillizzare appassionati e investitori, sottolineando come questa potrà rappresentare un’opportunità che non andrà comunque a snaturare il DNA del marchio

Il manager cinquantaduenne è stato scelto dal board di Ferrari anche in funzione della sua esperienza nel campo high-tech, una figura che possa dunque accompagnare il Cavallino in questo percorso verso il futuro. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Nel secondo trimestre del 2021 Ferrari ha consegnato 2.685 modelli, dai 1.389 miliardi dello stesso periodo del 2020. Nel primo semestre le consegne hanno raggiunto le 5.456 unità, dalle 4.127 del primo semestre 2020 e dalle 5.281 del primo semestre 2019. (la Repubblica)

Inoltre "nel mese di giugno il libro ordini è salito a livelli record", beneficiando dell'interesse da parte di nuovi acquirenti: "Con i nuovi lanci realizzati, tre nel secondo trimestre 2021, Ferrari ha raggiunto una generazione più giovane". (Milano Finanza)

L’obiettivo è vincere. John Elkann è tornato a parlare della Ferrari in occasione della conference call di presentazione dei risultati del secondo trimestre dell’azienda. A questo proposito, sostiene Elkann, Sainz e Leclerc si stanno comportando bene: “In Formula 1 la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all’intera squadra“. (AutoMotoriNews)

È da più di un mese che si discuteva sul rifinanziamento dei bonus (350 milioni con o senza rottamazione), puntualmente decollato proprio ieri. Elkann si è spinto anche oltre: «Penso che nel decennio 2030-2040 avremo molte più scelte, e questo comprende anche l'idrogeno». (ilGiornale.it)

Positivo anche il confronto col 2019 con un +0,5%, una vera rarità tra tutti i marchi di auto, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia A Vigna toccherà il compito di trasformare Ferrari in un brand sempre più elettrico in vista del debutto della prima Rossa a batteria prevista nel 2025. (Motor1 Italia)

Risultati che hanno consentito un miglioramento del 86% dei ricavi netti a 1,035 miliardi con un +5,2% sul secondo trimestre 2019. “Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza della Ferrari e del suo modello di business senza eguali. (FormulaPassion.it)