Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani

The Wam.net ECONOMIA

Il governo Draghi ha proposto un piano di agevolazioni per aiutare i giovani sotto i 35 anni di età ad acquistare la prima casa.

Il Premier Mario Draghi avrebbe annunciato che, in un decreto di imminente approvazione, “sono previste altre risorse per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa”.

INDICE:. Mutuo prima casa: cosa cambia per i giovani. Secondo quanto riportato da Repubblica, durante il discorso alla Camera dei Deputati per presentare il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Premier Draghi avrebbe annunciato nuove risorse in arrivo per aiutare i giovani a contrarre un mutuo per acquistare una casa. (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Cresce l'importo medio dei mutui a Napoli nel 2021, e i numeri - soprattutto in relazione col terribile momento di crisi economica portato dal Covid - accendono i riflettori sul mercato immobiliare. Secondo l'osservatorio Facile. (ilmattino.it)

Cosa succede se non si pagano le rate del mutuo cointestato? Ma procediamo con ordine e vediamo, in caso di mutuo cointestato, che succede in caso di separazione. (La Legge per Tutti)

I fondi del bonus mutuo prima casa arriveranno dall’Europa Qual è l’obiettivo del bonus mutuo prima casa? (Ultim'ora News)

Poi obiettivo puntato sull'ambiente: i giovani italiani – uno su due - sono molto preoccupati per il cambiamento climatico. Mutuo prima casa per i giovani: arriva la garanzia statale di Redazione web 28 aprile 2021. (Il Sole 24 ORE)

E' l'ultima novità evocata dal Presidente Draghi nel suo intervento in Senato a conferma della particolare attenzione rivolta alle giovani generazioni. Tutti questi aspetti si saldano e sono alla base delle ampie misure previste nell'utilizzo dei Fondi del Recovery Fund. (Fiscoetasse)

Il governo studia il mutuo prima casa con garanzia al 100% dello Stato per i giovani. Come funziona il mutuo prima casa per under 35 ipotizzato dal governo Draghi. Entrando nel merito dell’iniziativa, l’operazione permetterà alle banche di erogare un mutuo ai giovani clienti senza necessità di disporre di un anticipo. (Notizieora.it)