La Bce sosterrà l'economia anche dopo la fine dell'emergenza

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Dal suo minimo, la ripresa del Pil e' la piu' ripida nell'area dell'euro dal 1975".

"Durante la pandemia, sebbene il Pil abbia visto il suo crollo piu' ripido mai registrato, l'economia complessiva ha riaperto in gran parte intatta.

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo il Forum sulle banche centrali 'Oltre la pandemia: il futuro della politica monetaria'

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo il Forum sulle banche centrali 'Oltre la pandemia: il futuro della politica monetaria'. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Una di queste è la transizione verde, “che è probabilmente la più importante ma la meno esplorata”, denuncia e non a caso. Bruxelles – La rivoluzione verde e la transizione verso un modello sostenibile hanno un costo, e il caro bollette è lì a ricordarlo. (EuNews)

"La pandemia ha provocato una recessione come nessun'altra, e una ripresa che ha pochi paralleli nella storia. "Ma la pandemia ha introdotto anche nuovi trend che potrebbero condizionare le dinamiche dell'inflazione nei prossimi anni. (Yahoo Finanza)

La Bce ha il compito di mantenere la stabilità della crescita dei prezzi e si fissa come obiettivo il 2% su base annua E in questo modo causare cambiamenti sui prezzi che spingano an ribasso l’inflazione di fondo. (askanews)

(askanews) – L’eurozona dovrebbe ritrovare i livelli di Pil pre Covid a fine 2021, “tre trimestri prima di quanto precedentemente previsto e dovrebbe avvicinarsi a riagganciare le tendenze precedenti alla crisi nel 2023”. (askanews)

Ha dato anche un segnale “sell” a breve termine, quando la media mobile corta ha incrociato al di sotto quella lunga un paio di settimane fa. Infine, useremo il grafico orario per focalizzarci sulle potenziali mosse a breve termine. (Investing.com)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr