GALBIATI A FV, FACILE INCOLPARE LA DIFESA: MA IL CENTROCAMPO?

Firenze Viola SPORT

Tre errori (uguali), tre gol: sa tanto di vittoria mancata il 3-3 rimediato ieri dalla Fiorentina a Bologna.

"Il centrocampo è l'ago della bilancia di una squadra e non è che quello viola abbia fatto molto filtro.

Poi, per carità, io penso che i singoli in difesa abbiano le loro colpe, ma anche che sia troppo semplice prendersela solo con la retroguardia: non dimentichiamoci del centrocampo".

Ha commesso un errore in questa annata, come tutti del resto, e secondo me sta pagando un po' troppo"

"Iachini ha detto di aver lavorato sui tagli, ma i gol li abbiamo presi proprio su dei tagli centrali. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

"Il centrocampo è l'ago della bilancia di una squadra e non è che quello viola abbia fatto molto filtro. Ha commesso un errore in questa annata, come tutti del resto, e secondo me sta pagando un po' troppo" (Firenze Viola)

I viola subiscono continuamente gol da 11 partite a questa parte. Il tecnico marchigiano ha sempre puntato sulla ricerca della solidità difensiva e questa compagine è veramente lontana dal raggiungere questo obiettivo (fiorentinanews.com)

Fatto sottolineato anche dal Corriere Fiorentino: Quarta era diventato inamovibile per Prandelli col passare del tempo, adesso non è più un punto fermo. Curioso, visto che ad oggi è l’unico certo di indossare la maglia viola anche nella prossima stagione (Fiorentina.it)

Ma il Real Madrid, come noto, non è l'unica squadra che sta seguendo l'attaccante serbo. Milan e Roma sono molto interessati al giocatore che ha realizzato 17 gol in 35 partite: la Fiorentina valuta richieste solo dai 60 milioni di euro in su (Calciomercato.com)

La stagione deludente, con il concreto rischio di finire fuori dall’Europa nella prossima stagione, si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Roma. Con Fonseca sempre più lontano e il probabile arrivo di Maurizio Sarri, i giallorossi a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. (Calciomercato.com)

E un allenatore che dice che c’è da lavorare sui meccanismi difensivi Juric un nome interessante per il futuro, un allenatore che sa come costruire un gruppo, dargli una identità. (Viola News)