GALBIATI A FV, FACILE INCOLPARE LA DIFESA: MA IL CENTROCAMPO?

GALBIATI A FV, FACILE INCOLPARE LA DIFESA: MA IL CENTROCAMPO?
Firenze Viola SPORT

Tre errori (uguali), tre gol: sa tanto di vittoria mancata il 3-3 rimediato ieri dalla Fiorentina a Bologna.

"Il centrocampo è l'ago della bilancia di una squadra e non è che quello viola abbia fatto molto filtro.

Poi, per carità, io penso che i singoli in difesa abbiano le loro colpe, ma anche che sia troppo semplice prendersela solo con la retroguardia: non dimentichiamoci del centrocampo".

Ha commesso un errore in questa annata, come tutti del resto, e secondo me sta pagando un po' troppo"

"Iachini ha detto di aver lavorato sui tagli, ma i gol li abbiamo presi proprio su dei tagli centrali. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

"Il centrocampo è l'ago della bilancia di una squadra e non è che quello viola abbia fatto molto filtro. Ha commesso un errore in questa annata, come tutti del resto, e secondo me sta pagando un po' troppo" (Firenze Viola)

I viola subiscono continuamente gol da 11 partite a questa parte. Il tecnico marchigiano ha sempre puntato sulla ricerca della solidità difensiva e questa compagine è veramente lontana dal raggiungere questo obiettivo (fiorentinanews.com)

Fatto sottolineato anche dal Corriere Fiorentino: Quarta era diventato inamovibile per Prandelli col passare del tempo, adesso non è più un punto fermo. Curioso, visto che ad oggi è l’unico certo di indossare la maglia viola anche nella prossima stagione (Fiorentina.it)

La serie negativa della difesa della Fiorentina: E questo a Iachini non va proprio giù

Ma il Real Madrid, come noto, non è l'unica squadra che sta seguendo l'attaccante serbo. Milan e Roma sono molto interessati al giocatore che ha realizzato 17 gol in 35 partite: la Fiorentina valuta richieste solo dai 60 milioni di euro in su (Calciomercato.com)

La stagione deludente, con il concreto rischio di finire fuori dall’Europa nella prossima stagione, si preannuncia una vera e propria rivoluzione in casa Roma. Con Fonseca sempre più lontano e il probabile arrivo di Maurizio Sarri, i giallorossi a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. (Calciomercato.com)

E un allenatore che dice che c’è da lavorare sui meccanismi difensivi Juric un nome interessante per il futuro, un allenatore che sa come costruire un gruppo, dargli una identità. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr