Covid, focolaio a scuola: decine di studenti positivi. Il contagio si allarga e colpisce anche il sindaco

FirenzeToday INTERNO

Dalla riapertura degli istituti scolastici, lo scorso 15 settembre, a Barberino di Mugello ci sono stati 65 nuovi casi di contagio.

Almeno 350 le prenotazioni.Ieri una nuova classe della scuola primaria è andata in quarantena, portando a 4 il numero delle classi ancora in isolamento.

A Barberino, ieri, c'erano ancora 53 persone positive di cui 29 sotto i 13 anni, ovvero scolari e studenti dalla scuola materna alle medie. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il Covid non ferma di nuovo la scuola in Piemonte: a dirlo sono i numeri dei contagi e focolai tra i banchi, illustrati questa mattina dal Presidente Alberto Cirio. In questi giorni sta passando un paradigma sbagliato: ci sono le cure domiciliari e quindi non mi vaccino (TargatoCn.it)

In Piemonte contagi Covid a scuola 4 volte inferiori rispetto al 2020. Cirio: “Vaccini funzionano” Di. “La scuola ci dimostra che i vaccini funzionano, abbiamo preso i dati dopo un mese confrontandoli con l’anno scorso: i risultati sono eclatanti e chiari, il livello di positività quest’anno è di 4 volte inferiore rispetto all’anno scorso. (Orizzonte Scuola)

Arriveremo a trattare questa malattia come un’influenza e questo succederà quando l’infezione avrà per la stragrande maggioranza dei casi sintomi lievi Per altri farmaci, come l’ivermectina, sono in corso studi, anche con il contributo di ricercatori del nostro istituto di ricerca. (IL GIORNO)

Abbiamo inserito 4.982 corse aggiuntive alla settimana dei bus e 174 corse aggiuntive dei treni o degli autobus del servizio ferroviario. Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid "sono in notevole calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". (Sky Tg24 )

Agli arresti domiciliari 43enne decide di evadere per andare a rubare una decina di bottiglie di alcolici, bloccato dai carabinieri finisce in carcere. E' successo a Ora, l'uomo è un 43enne pluripregiudicato che si trovava agli arresti domiciliari. (il Dolomiti)

L’incidenza media settimanale per l’età scolare è tra i 30/40 nuovi casi ogni 100 mila abitanti, sotto la soglia di allerta di 50. Focolai nelle scuole del Piemonte. 13 focolai in tutto così ripartiti per scuola: 1 nei nidi (età 0-2 anni), 1 nelle scuole dell’infanzia (3-5 anni), 5 nella scuola primaria (6-10 anni), 4 nella scuola secondaria di 1°grado (11-13 anni), 2 nella scuola secondaria di secondo grado (14-18 anni). (TorinoToday)