Salvini: «Pescare più pericoloso che spacciare». E a Riace: «Migranti turisti che non pagano»

Corriere della Calabria INTERNO

«Ovviamente a sinistra – ha aggiunto Salvini – coglievano l’occasione dei migranti non perché sono generosi ma perché ci guadagnavano un sacco.

Che poi siano calabresi che abbiano votato il M5S, abbiano votato Pd o magari non abbiano votato affatto, poco importa.

Lo ha detto Matteo Salvini a Riace, seconda tappa della sua visita di oggi in Calabria.

L’ex ministro dell’Interno è stato accolto a Riace dal sindaco Antonio Trifoli e da alcuni esponenti calabresi della Lega. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Incluso Alfio Baffa, candidato per il Carroccio nella circoscrizione Calabria Nord, divenuto noto per il video, divenuto virale, che lo ritrae in una vasca da bagno, con tanto di sigaro e bicchiere di rum in mano, mentre manda "un saluto agli amici del gruppo revenge porn", la condivisione pubblica di immagini o video intimi per danneggiare o denigrare un ex partner. (La Repubblica)

Trucchetti che abbiamo già visto quando Salvini faceva campagna elettorale in Sicilia davanti a folle oceaniche (i risultati infatti si sono visti). Qualcuno si è anche lamentato, dicendo che la foto era stata scattata prima dell’arrivo di Salvini e dell’inizio del comizio. (next)

Il leader del Carroccio sarà venerdì nella cittadina. Condividi su. . . . . RIACE Le sardine saranno a Riace domani, in concomitanza con il comizio di Matteo Salvini. La Riace famosa in tutto il mondo è la Riace del borgo! (corrieredellacalabria.it)

«Stop sbarchi». Chiare le posizioni del leader del partito del Carroccio che in merito al fenomeno dell’immigrazione clandestina ha ribadito: «Quando andrò al Governo bloccherò gli sbarchi di migranti e chiuderò i porti. (LaC news24)

L'iniziativa di protesta é in corso nella parte montana di Riace, dove é concentrata la presenza di migranti e dove Salvini non andrà, visto che la visita dell'ex ministro dell'Interno si svolge nella frazione marina del paese. (Il Lametino)

Decine di striscioni, da “Corigliano Rossano non si lega” a “Nel mio Paese nessuno è straniero”. IL NO DI CORIGLIANO ROSSANO ALLA LEGA “Salvini si porta dietro tutto quello che si porta dietro il centrodestra”. (Corriere della Calabria)