Ita si fa avanti e chiede di comprare la divisione aviation di Alitalia

Ita si fa avanti e chiede di comprare la divisione aviation di Alitalia
Travel Quotidiano ECONOMIA

Ita si fa avanti e chiede di comprare la divisione aviation di Alitalia Ita muove su Alitalia, in particolare sull’acquisto, quanto prima, del ramo aviation.

Obiettivi: riformare i direttori tecnici e l'abusivismo [post_date] => 2019-05-30T12:23:08+00:00 [category] => Array ( [0] => enti_istituzioni_e_territorio ) [category_name] => Array ( [0] => Enti, istituzioni e territorio ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559218988000 ) ) [1] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353731 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Silversea sempre un passo avanti. (Travel Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre gli 11mila dipendenti di Alitalia non hanno ricevuto lo stipendio, per il secondo mese consecutivo in ritardo perché la compagnia commissariata non ha soldi, i vertici della nuova società pubblica hanno discettato alla Camera dei programmi di quella che dovrebbe essere la Newco, erede delle attività di Alitalia. (Il Sole 24 ORE)

editato in: da. (Teleborsa) – Non si sono fatte attendere le reazioni dei sindacati all’audizione tenuta ieri alla Commissione Trasporti della Camera dal Presidente Caio e dell’Amministratore Delegato Lazzerini di Italia Trasporto Aereo Spa sulla predisposizione del piano industriale della società, la cui attività operativa dovrebbe partire – così nelle intenzioni – a fine maggio. (QuiFinanza)

Così a LaPresse Salvatore Pellecchia, segretario generale Fit Cisl (LaPresse) – “La situazione di Alitalia in amministrazione straordinaria è divenuta intollerabile oltre che insostenibile. (LaPresse)

Uiltrasporti spinge per il decollo di ITA

Lo slittamento degli stipendi di aprile. Oggi Caio e Lazzerini verranno sentiti in via informale in commissione Trasporti alla Camera sul piano industriale della società. Ieri è arrivata l'offerta della newco Ita per il versamento di un anticipo relativo al contratto di compravendita dell'aviation di Alitalia. (Sputnik Italia)

LA SITUAZIONE DI ALITALIA. Alitalia è al collasso, con gli 11mila dipendenti che ieri non hanno ricevuto lo stipendio, perché la compagnia commissariata non ha soldi. Mentre Alitalia è al collasso, Ita rimanda il decollo al primo luglio in attesa del via libera di Bruxelles e rischia di perdere la stagione estiva. (Startmag Web magazine)

Ita vorrebbe innanzitutto acquisire la biglietteria di Alitalia anche per dare garanzie a passeggeri e tour operator sull'attività. Lazzerini ha aggiunto che «è stato fatto tanto e ora si è in una fase di attesa». (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr