Suno s’interroga sull’exploit dell’estrema destra: “L’opposizione silenziosa ha aiutato Forza Nuova”

La Stampa INTERNO

«Eravamo in trenta pronti a costituire una lista alternativa al sindaco uscente, ma nessuno se l’è sentita di candidarsi a sindaco. Mi hanno fatto questa proposta, ma per motivi di famiglia non ho potuto accettare, così la lista alternativa non è stata fatta; ci fosse stata, Forza Nuova non sarebbe

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Premesso che in Parlamento, sull’oggetto, sono state depositate mozioni (da PD, Leu, Misto, IV, PSI) e il testo seguente trae spunto da quei documenti;. 408 Letture Politica. (Senigallia Notizie)

I quattro, Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija, sono iscritti nel filone che lunedì ha portato all’oscuramento del sito web dell’organizzazione di estrema destra. Castellini incarnava, si disse all’epoca, la saldatura, presente in molti stadi d’Italia, tra tifo oltranzista e ideologia neonazista. (Corriere della Sera)

La storia di Kristine parla di “amore e perdita. Heather Locklear fuori dal tunnel di alcool e droga. Heather Locklear ha combattuto per molti anni per uscire dagli abusi di droga e alcool. (LaPresse)

I “presentabili”. Nell’ultimo anno attraverso i rapporti con gruppi “presentabili”, non dichiaratamente fascisti, la galassia di Forza Nuova è riuscita a contaminare anche le discussioni parlamentari. Attorno ai fondi esteri dei neofascisti di Forza Nuova destinati all’associazione Vicit Leo si muovono personaggi di vario genere. (Domani)

La pensa così Angelo Lupi, sindaco di Cave, il paese di 11 mila abitanti a sud di Roma dove la sera del 29 settembre 1997 nacque il partito neofascista di Roberto Fiore e Massimo Morsello. «Forza Nuova va sciolta». (Open)

Mentre l'indagine giudiziaria prosegue - altri 4 indagati di Forza Nuova, giovedì sono previsti gli interrogatori a Fiore e Castellino - il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha audito il Direttore dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Baldoni Nel Pd c'è chi come il senatore Marcucci si sarebbe aspettato un'accelerazione e non una frenata: "Avrei preferito la calendarizzazione immediata della mozione sullo scioglimento di Forza nuova e non un altro rinvio", puntualizza. (AGI - Agenzia Italia)