Diplomatici colpiti dalla Sindrome dell’Avana: ecco le cause e i sintomi

Diplomatici colpiti dalla Sindrome dell’Avana: ecco le cause e i sintomi
Più informazioni:
Corriere dello Sport.it ESTERI

“Stiamo facendo tutto il possibile per andare a fondo di quello che è successo e per capire chi è il responsabile.

Le cause della Sindrome dell’Avana sono sconosciute, mentre i sintomi, riscontrati per la prima volta nel 2016 , sono facilmente riconoscibili: giramenti di testa vertigini, perdita di equilibrio, nausea e vuoti di memoria.

La Sindrome dell’Avana torna a colpire i diplomatici americani, con casi riportati a Ginevra e a Parigi . (Corriere dello Sport.it)

Su altri media

Insomma, la sindrome dell’Avana rimane ancora un mistero Cosa causa la sindrome dell’Avana: armi a microonde, grilli o isteria di massa? (QuiFinanza)

Tre i casi sospetti a Ginevra, città che ospita una decina di organizzazioni multilaterali. Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza del dossier. (Corriere del Ticino)

L’episodio più inquietante è stato registrato nel 2020 nel giardino della Casa Bianca, con gli stessi identici sintomi di tutti gli altri casi. Le ultime vittime sarebbero un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra, che si vanno ad aggiungere a una lunga lista di casi segnalati un po’ ovunque: Russia, Cina, Stati Uniti e Colombia. (Lo Zoo di 105)

Sindrome dell’Avana tra diplomatici Usa: cos’è e quali sono i sintomi

Sindrome dell’Avana, cause e sintomi. Le cause della misteriosa sindrome dell’Avana non sono ancora note, ma pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. Pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. (Quotidiano di Sicilia)

Ogni volta che si presentano i sintomi della sindrome dell’Avana viene data la colpa a uno dei “nemici” degli Stati Uniti Sindrome dell’Avana o guerra hi-tech: chi sta attaccando e come? (Money.it)

Ma cos'è la cosiddetta sindrome dell'Avana e quali sono i suoi sintomi? Nonostante ad oggi la sindrome dell'Avana non sia ancora stata spiegata, gli scienziati statunitensi ritengono che è probabilmente causata da radiazioni a microonde dirette. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr