Vaccini, Fvg apre domani le prenotazioni fascia 18-60 con comorbidità

Vaccini, Fvg apre domani le prenotazioni fascia 18-60 con comorbidità
Nordest24.it SALUTE

Nel dettaglio, a partire da sabato 1 maggio, alle persone appartenenti alla “Categoria 4” dai 18 ai 60 anni inizieranno le somministrazioni del vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna).

Le aree di patologie previste sono: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/ altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche. (Nordest24.it)

Su altre fonti

Ma ieri è successo tutto come un tempo e, contemporaneamente, come se fosse una prima volta. Che bello tornare a interagire, che bello tornare a confrontarsi, che bello tornare ad arricchirsi di umanità (UdineToday)

Lo comunicano il governatore Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi. Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, i medici di medicina generale e la web app (ilgazzettino.it)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.540 tamponi molecolari sono stati rilevati 158 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,10%. Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano isontina le positività di un ausiliario, un infermiere e un biologo (Il Messaggero Veneto)

Fvg Sensibile, cortometraggi ambientali per tutti

Riccardi ha reso noto che è stato trovato anche un caso di variante inglese con un’ulteriore mutazione in grado potenzialmente di ridurre la risposta immunitaria dell’organismo. La scoperta dei due casi di variante è avvenuta nell’ambito del monitoraggio sulle persone che arrivano in regione dall’estero. (Il Messaggero Veneto)

Durante i controlli effettuati dalla polizia di stato anche una sanzione, a Trieste, per possesso di cannabis. TRIESTE. Quattro contravvenzioni elevate per diverse tipologie di violazioni al regolamento di Polizia Ferroviaria. (Il Piccolo)

Fvg Sensibile si propone, attraverso questi tre cortometraggi, che raccontano le bellezze del Friuli Venezia Giulia e le storie di chi volontariamente le salvaguardia, di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'urgenza di adottare comportamenti adatti a contrastare l'impatto ambientale del genere umano sul pianeta. (Il Friuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr