L'aggressore di Marta da Mogliano a Londra. L'avvocato: «La madre voleva allontanarlo per evitare l'incontro c

ilgazzettino.it INTERNO

La notizia della scarcerazione per un pasticcio legato alla scadenza dei termini del 16enne deflagra come una bomba sul sistema penale italiano

Nessuna conferma né smentita sul fatto che il nipote si trovi a Londra con la madre.

Marta, dal canto suo, ha definito «inammissibili e incomprensibili» errori burocratici o di disattenzione di questo tipo.

La ministra Marta Cartabia, attraverso gli uffici del suo Gabinetto ha chiesto all'ispettorato di svolgere «i necessari accertamenti preliminari, formulando all'esito valutazioni e proposte». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia della scarcerazione del ragazzo è delle scorse ore e ha spinto la ministra della Giustizia Marta Cartabia a incaricare gli ispettori al fine di approfondire la vicenda e svolgere "i necessari accertamenti preliminari, formulando all'esito valutazioni e proposte”. (Fanpage.it)

Ricoverata, plurioperata,; ma una notizia la sconforta e la destabilizza (le parole sono sue). Pare che si trovi a Londra. Marta e il suo aggressore vivono vicini e immagino – anzi, non posso immaginare – come si senta lei ora (Il Mattino di Padova)

Niente di strano a pensare che a farlo è un ragazzo di sedici anni. Le polemiche sul ritorno a casa La notizia del suo ritorno ha creato apprensione tra i genitori. (Corriere della Sera)

Così è uscito, e ora è libero. «Ho rassicurato, dicendo che al minorenne era stata trovata una struttura, fuori Regione, che lo avrebbe accolto» racconta il primo cittadino al Gazzettino. (leggo.it)

E l’ultima ferita le è stata inferta in questi giorni, per un pasticcio burocratico dal quale sarà difficile uscire: il suo aggressore in questo momento si trova a Londra, dove ha raggiunto la madre, completamente libero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ho paura che la gente si abitui all'ingiustizia" ha dichiarato infatti il padre di Marta Novello Si è trattato di pochi giorni tra la scarcerazione e la partenza, durante i quali però ha creato agitazione e scompiglio nella cittadina Trevigiana. (Fanpage.it)