Il Meteo in Sicilia, temperature sempre roventi

BlogSicilia.it INTERNO

Nel resto del Sud cielo decisamente sereno o poco nuvoloso altrove.

Nelle regioni del meridione, infine, la giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà spesso molto nuvoloso su Gargano e rilievi della Campania.

Per giovedì 24 giugno. Al nord la giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso.

Altrove, cielo poco nuvoloso

Nel resto d’Italia. Al nord la giornata trascorrerà con il sole prevalente che splenderà in un cielo poco nuvoloso. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Temperature Sicilia. MERCOLEDI E GIOVEDI IN POLE LE ZONE ORIENTALI La piana di Catania ed il Siracusano saranno le zone in cui si raggiungeranno i valori di temperatura più elevati durante la giornata di mercoledì 23 con valori fino a 43°C/44°C. (3bmeteo)

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 0.00 del 23 giugno e per le successive 24 ore. Per domani, mercoledì 23 giugno e dopodomani, giovedì 24 giugno è stato dichiarato il livello 3 ( colore rosso) per quanto riguarda il rischio di ondate di calore. (Nebrodi News)

Per quanto riguarda il rischio di incendi, per la giornata di domani nelle province di Palermo e Catania permane la previsione di una pericolosita’ media ed un livello di “preallerta” (colore arancione). (MeteoWeb)

Ma numerose località della Sicilia centro-orientale hanno toccato almeno quota +40°C. È lecito ipotizzare che alcune località possono superare anche tale soglia, considerato quanto è venuto quest’oggi (Meteo Giornale)

Previsioni. La giornata di domani sarà soleggiata, con condizioni meteo stabili e con quasi la totale assenza di nubi. – Non si arresta l’ondata di calore che da giorni investe la nostra Isola, con sole e temperature ben oltre la media per il mese di giugno. (NewSicilia)

Fonte immagine 3B Meteo Caldo eccezionale invece al Sud dove la colonnina di mercurio supererà spesso i 40 gradi specie su Tavoliere, Materano, Cosentino, Catanese. (NewSicilia)