Di Maio-M5S, è addio: «Lascio il Movimento, una scelta sofferta. Alcuni dirigenti hanno rischiato di indebolir

Di Maio-M5S, è addio: «Lascio il Movimento, una scelta sofferta. Alcuni dirigenti hanno rischiato di indebolir
ilgazzettino.it INTERNO

Di Maio-M5S, è addio: «Scelta sofferta, alcuni dirigenti.

E Di Maio accusa: «Odio contro di. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro".

​. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro": ecco da chi è composto. Conte non replica.

A Palazzo Madama un nuovo gruppo non si può formare senza un simbolo ma alla Camera sono almeno una cinquantina i deputati pronti a seguire il minsitro degli Esteri

IL RETROSCENA Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio durante una conferenza stampa in cui annuncia il suo addio al Movimento.Di Maio ha ricordato di essere stato oggetto di una vera e propria "escalation contro una singola persona, attacchi personali quotidiani che hanno minato la compattezza del governo" (askanews) - "In questi mesi la prima forza politica in Parlamento aveva il dovere di evitare ambiguità, abbiamo fatto un'operazione verità raccontando le cose che non andavano partendo proprio dall'ambiguità in politica estera del M5s". (Tiscali Notizie)

Al termine di una giornata quanto mai complicata, Luigi Di Maio è salito al Quirinale per informare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla luce dell’imminente addio al M5S, prima di formalizzarlo in una conferenza stampa convocata per le 21.15. (Secolo d'Italia)

Così Luigi Di Maio in conferenza stampa È vero, faccio parte del suo governo e credo che l'operato del presidente del Consiglio sia motivo d orgoglio in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)

Di Maio lascia M5s: “Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso, assicuriamo sostegno a Draghi”

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Lasciamo quella che da domani non sarà più la prima forza politica in Parlamento" le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio in conferenza stampa a Roma all'Hotel Bernini. (Tiscali Notizie)

Martedì 21 giugno 2022 - 21:39. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso di una conferenza stampa.“In un momento così delicato, la guerra non è uno show mediatico è maledettamente vera”, ha aggiunto (Agenzia askanews)

Di Maio lascia M5s: “Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso, assicuriamo sostegno a Draghi” Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio annuncia la rottura con il M5s e la formazione di un nuovo soggetto politico, Insieme per il futuro: “Ringrazio il M5s per tutto quello che ha fatto per me, sono convinto di aver anche ricambiato. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr