Stellantis, accordo tra Exor e la famiglia Peugeot per sostegno di lungo periodo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

3' di lettura. Exor e la famiglia Peugeot confermano il loro impegno nel lungo periodo come soci di riferimento del gruppo Stellantis e siglano tra loro un accordo di consultazione volto a garantire sostegno e stabilità al nuovo colosso dell'auto.

Alla vigilia della prima assemblea degli azionisti del quarto gruppo mondiale del settore auto, la holding che fa capo alla famiglia Agnelli, primo azionista di Stellantis con il 14,4%, e la dinastia francese attraverso Peugeot 1810, a cui fa capo il 7,2% del gruppo,

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Oggi il nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA dà una prima risposta, rimandando i dettagli della strategia d’assalto ai prossimi mesi, con il piano del gruppo previsto a fine anno. Il nuovo piano, in arrivo a fine anno, sarà “un piano offensivo non difensivo – ha detto Tavares – perchè abbiamo molte opportunità e valore da esprimere” (Finanzaonline.com)

Secondo un prospetto condiviso da Tavares, Medium e Large partiranno dal 2023, mentre la Small sostituirà dal 2026 la eCMP. Quattro ruote, quattro piattaforme. (Motor1 Italia)

L'articolo Mercato auto Europa 2021, marzo record: ma il confronto è con il lockdown del 2020HDblog. (HelpMeTech)

Milano, 16 apr. (LaPresse) – Il gruppo Stellantis a marzo 2021 ha immatricolato nell’area che comprede Ue + Efta + Regno Unito 292.149 autovetture. (LaPresse)

Il modello di business è fondamentale: la valorizzazione dei patrimoni dei nostri clienti. Wealth Management, Protection, Private Banking e Asset management, Assicurazione e Banca dei Territori rimangono punti strategici, accanto al Corporate & Investment Banking che completa le soluzioni per rafforzare i risultati del Gruppo”. (LaPresse)

I tifosi: “La lobby del club vuole dissanguarci…”. Le tifoserie scagliano pesanti parole nei confronti del presidente. Andrea Agnelli, ecco il contenuto della lettera. I tifosi delle squadre di mezza Europa considerano la riforma: “Immaginata da e per un manipolo di club già immensamente ricco. (SuperNews)