Sistema operativo Huawei ad una svolta il 20 novembre? Proroga licenze

Il top di gamma si è dovuto accontentare della versione open source Android e questa potrebbe, in effetti, essere sostituita del tutto da Harmony OS sui futuribili device.

Allo stesso tempo, il destino software dei dispositivi a marchio dell’azienda di successo sembra in procinto di essere tracciato.

Insomma, dovrebbero essere rese pubbliche le intenzioni del brand di portare definitivamente l’OS a bordo dei suoi nuovi smartphone di punta, in luogo del sistema operativo Android Open Source. (OptiMagazine)

Su altri giornali

Otherwise, they would not have announced the European pricing of the phones. I also love the Mate 30 Pro for its beautifully curved and sharp display, premium design, killer cameras, excellent overall performance, probably the best battery life among flagship phones and improved software. (gizmochina)

. Huawei Mate X è esaurito, ma è ancora in vendita a cifre esorbitanti. La terza ed ultima ipotesi è che HarmonyOS si riveli pronto per debuttare sulla serie P40, per quanto gli ultimi risvolti parlano di ancora di molti mesi di attesa. (GizChina.it)

Invece, tenendo presente la situazione attuale, quanto trapelato da un report è tutt’altro che un’informazione priva di senso. Se la questione del ban imposto dagli USA a Huawei non ci fosse mai stata, non avrebbe avuto senso raccontarvi che – molto probabilmente – P40 e P40 Pro saranno ufficiali nel 2020 e arriveranno sul mercato globale: sarebbe stato un fatto assai scontato. (Telefonino.net)

La notizia appare interessante se la si mette in relazione a ciò che è accaduto con il lancio del recente Mate 30 Pro (ve lo avevamo mostrato in anteprima), il quale fatica ancora oggi a sbarcare sui mercati occidentali per via dell'assenza delle applicazioni Google. (HDblog)

Nell’ultimo anno la vicenda che ha tenuto notevolmente banco nel mondo della tecnologia è sicuramente quella nata dalla decisione del governo statunitense, guidato dall’amministrazione Trump, di bloccare tutti i tipi di scambi commerciali con le aziende cinese, soprattutto con Huawei (Androidworld)

Partiamo dalla notizia più importante: chi ha uno smartphone Huawei non deve preoccuparsi: continuerà a ricevere gli aggiornamenti software, proprio come accadeva in passato. Quando scade la proroga non si potrà più utilizzare gli smartphone Huawei? (Libero Tecnologia)