Vaccino in Umbria, meno somministrazioni nelle aree interne e dove l'età media è alta: la proposta De Luca

PerugiaToday SALUTE

Una differenza rilevante che penalizza proprio quell'area già in forte sofferenza e che stenta a ripartire dopo il sisma del 2016.

I distretti con la migliore percentuale di vaccinati sono Tuderte e Alto Chiascio che ad oggi sono rispettivamente sopra il 55% e il 57%, mentre la media regionale si attesta intorno al 53%.

Dall'indice di anzianità particolarmente elevato di queste zone, all'isolamento dovuto alla dislocazione abitativa in piccole frazioni

telle però chiedono uno scatto in avanti a beneficio di tutte le aree disagiate. (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono i dati uficiali sulle vaccinazioni in Italia. Il primo posto spetta alla Campania e il secondo al Fiule Venezia Giulia. (PerugiaToday)

Su oltre settemila hanno aderito in 3.132. Ecco le loro prime impressioni all'uscita dal Centro vaccinale di Bastia Umbra (LA NAZIONE)

Nelle ultime 24 ore eseguiti 2.411 tamponi e 3.265 test antigenici in tutta la regione. Due morti, 32 positivi e 47 guariti. (PerugiaToday)

Le vaccinazioni in Umbria. Alle ore 8 di martedì 8 giugno in Umbria sono 578.951 le dosi di vaccino somministrate. Fusaro sulla situazione in Italia. Hanno tempo fino alle 14 di oggi, martedì, i maturandi umbri che intendono prenotarsi per effettuare il vaccino anti Covid. (TuttOggi)

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno le due giornate di vaccinazione per i giovani umbri impegnati con l'esame di maturità. Tutti gli studenti che hanno aderito hanno ricevuto o stanno ricevendo un messaggio di notifica con la data, l’ora e il luogo in cui presentarsi per la vaccinazione (TuttOggi)

Si tratta del 95,11% delle 616.495 dosi consegnate (dato invariato rispetto a ieri) alla Regione dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 201.480. (PerugiaToday)