Tokyo, guarda che look: promossi e bocciati nella cerimonia d'apertura

la Repubblica SPORT

Forse prevedibili, ma impeccabili: bianco totale, con giusto un tocco di rosso per Osaka - in omaggio al Paese ospitante -

Quella di Tokyo non passerà alla storia come la cerimonia più spettacolare di sempre, e per ovvi motivi.

Va subito detto che le tenute di Paola Egonu, tra i sei che hanno portato il vessillo olimpico, e di Naomi Osaka, che invece ha acceso il braciere, erano impeccabili.

(la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A cura di Fabrizio Rinelli. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Olimpiadi Tokyo 2020 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 che ha dato ufficialmente il via ai Giochi in Giappone, un dettaglio non è sfuggito all'occhio critico del pubblico da casa. (Sport Fanpage)

Notiziario. tokyo. (Sputnik Italia)

Da “sembrano Teletubbies con una pizza sulla pancia”, passando per “sembrano i globuli bianchi del cartone animato Siamo fatti così”, fino a “bella l’idea di ispirarsi ai Babybel”. Ad attirare l’attenzione, in particolare, è stato l’inserto circolare tricolore presente sulla parte frontale di tute e magliette. (L'HuffPost)

E ancora: Che divisa orrendaCredo che di diritto possa vincere il pregio per la divisa olimpica italiana più brutta DI SEMPRE. Ma c’è chi, nel solco della sportività suggerisce: “Al diavolo la divisa! Il Tricolore sventola tra le mani di una speciale coppia di alfieri, Jessica Rossi (tiro a volo) ed Elia Viviani (ciclismo). (greenMe.it)

L'Italia di Tokyo 2020 è la rappresentazione del: il ragazzo è bravo, studia ma non si applica — Angela Ziegler (@MercyValkyrie) July 23, 2021 — edoardottt👹 (@edoardottt2) July 23, 2021. (Today.it)

Nella fattispecie gli azzurri hanno sfilato oggi 23 luglio durante la cerimonia di apertura presso lo Stadio Nazionale Olimpico di Tokyo. E se il gusto è soggettivo, una cosa è certa: le polemiche sulle divise della Nazionale italiana per gli europei di calcio avevano portato fortuna (Il Fatto Quotidiano)