Quanto conviene lasciare i soldi sul conto corrente?

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Lasciamo eventuali valutazioni ai consumatori che analizzeranno la reale convenienza di lasciare i propri risparmi in un conto deposito bancario

In media, le spese per un mantenere un conto corrente si aggirano intorno ai 90 euro all’anno.

La diffusione del covid-19 ha contribuito a generare timore e senso di incertezza nei cittadini, che per paura di investire corrono ai ripari, depositando tutti i loro risparmi nel conto corrente bancario, postale e nelle cassette di sicurezza. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non vi è dunque alcun automatismo tra la classificazione a default e la segnalazione a sofferenza in Cr. Gli intermediari segnalano cioè un cliente “in sofferenza” solo quando ritengono che abbia gravi difficoltà, non temporanee, a restituire il suo debito. (Quotidiano di Sicilia)

I consumatori si pongono questa ed altre domande, per la sicurezza dei propri conti corrente. La classifica delle banche più sicure. In quale caso ci converrebbe estinguere il conto corrente. Ad alcuni, come detto, può davvero convenire togliere i soldi dal conto corrente, per trasferire la giacenza su un libretto postale. (ContoCorrenteOnline.it)

Una volta ricevuta la chiamata il falso operatore, attraverso dei discorsi preparati con contesti anomali, cercherà di farvi rivelare inavvertitamente le vostre credenziali e i vostri dati, in modo poi da ripulire il conto a vostra totale insaputa, una metodica tanto subdola quanto efficace, soprattutto se accostata al suo predecessore il phishing, alle volte infatti capita che le due metodiche di truffa vengano intersecate per aumentare le probabilità di successo, proprio come accaduto ad una signora di Milano che ha perso quasi 60mila euro (Tecno Android)

ed C.A. convennero l’Ina Assitalia s.p.a. (poi divenuta Generali Italia s.p.a.) innanzi al Tribunale di Roma, del D.Lgs. In quell’occasione, il M. e la C. , partecipi del medesimo condominio, appresero della trasmissione dei loro dati personali al D. (La Legge per Tutti)

Affinché questo dubbio venga sciolto, purtroppo, è necessario aspettare che questo virus si diffonda nei Paesi in cui l’utilizzo degli antivirus è più alto Il virus Huracan, come già Anubis da cui deriva, è un trojan bancario per Android con elevate potenzialità. (Libero Tecnologia)

L’inclusione di un credito nel conto corrente non esclude l’esercizio delle azioni ed eccezioni relative all’atto da cui il credito deriva. – Ordinanza 15 febbraio 2021, n. 3858. (Magistra)