Scudetto Milan: statistiche e numeri del trionfo rossonero - Sportmediaset

Sport Mediaset INTERNO

-Il Milan è la squadra più giovane a vincere uno Scudetto in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (26 anni e 93 giorni, considerando i giocatori impiegati).

-Il Milan ha ottenuto 86 punti nella Serie A 2021/22, solo nel 2005/06 (88) ha fatto meglio in una singola stagione nell’era dei tre punti a vittoria (escluse penalità*).

-Theo Hernández è l’unico difensore a contare almeno cinque gol e almeno cinque assist in ciascuna delle ultime due stagioni nei cinque maggiori campionati europei

-Sandro Tonali è il centrocampista più giovane con almeno cinque gol all’attivo in questa Serie A (considerando tutti i giocatori solo Aaron Hickey è più giovane). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

A breve mister Stefano Pioli, neo campione d'Italia con il suo Milan, parlerà del successo di questo scudetto. Tutte le componenti hanno dato un grandissimo risultato, per il sostegno che ci hanno dato. (Milan News)

Le tappe dello Scudetto n°19 in 220". Serie A Sassuolo-Milan 0-3, pagelle: Giroud implacabile, Leao fenomeno 2 ORE FA In questi tre anni abbiamo detto tante cose ai giocatori che si sono verificate. (Eurosport IT)

Per la squadra di Inzaghi resta qualche rammarico. Ha vinto la squadra migliore senza alcun dubbio anche se alla griglia di partenza non era la favorita. (Inter-News)

Il Milan si ricuce lo scudetto sul petto, quello che era sulle maglie dei cugini dell’Inter, battuti dopo una straordinata volata per il titolo e uno straordinario girone di ritorno. To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Il trionfo del Milan: anche Trento esulta Il Milan travolge il Sassuolo e vince lo scudetto. (l'Adige)

6 Il Milan vince in casa del Sassuolo e conquista il 19° scudetto della sua storia. (Calciomercato.com)

Dopo 11 anni, il Milan è di nuovo campione d'Italia. La festa scudetto del Milan. Un vero e proprio esodo quello a Reggio Emilia dei tifosi: oltre 20mila i rossoneri arrivati in terra emiliana per sostenere la squadra. (GianlucaDiMarzio.com)