Dopo la polemica vince il fair play nel confronto tra i candidati sindaco a Varese

malpensa24.it SALUTE

Infine il sindaco uscente Davide Galimberti ha parlato del ruolo di Varese in rapporto con Milano e il Canton Ticino.

Come rilanciare turismo e commercio. La prima domanda posta da Aime agli aspiranti sindaco ha affrontato il tema del futuro del commercio e del turismo in città.

– Economia, rigenerazione urbana, lavoro e salute, con sullo sfondo le risorse in arrivo dal Pnrr: questi i temi al centro del confronto tra i candidati sindaco di Varese organizzato nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 9 settembre, dall’associazione di categoria Aime. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

Per Varese Ideale era presenta Mattia Colombo mentre Fratelli d'Italia era rappresentata da Giovanni Costanzo. «Sono felice che siano presenti anche tutti gli alleati, perché il messaggio che dobbiamo mandare è che siamo tutti uniti nel centrodestra per Matteo Bianchi». (VareseNoi.it)

Sul palco, a incontro ormai iniziato, sale Caterina Cazzato, che denuncia lo sgarbo ma accetta l’invito a partecipare dell’ultimo momento Non sono stati invitati al tavolo gli altri tre candidati in corsa: Caterina Cazzato di Noi Civici per Varese, Francesco Tomasella di Varese Libera e Giuseppe Pitarresi di Sinistra Alternativa per Varese. (malpensa24.it)

Protesta al confronto tra candidati organizzato da Aime in corso in questo momento in piazza Monte Grappa. Allontanato dalle forze dell'ordine alla fine ha deciso di non partecipare al confronto (VareseNoi.it)

E che conta, oltre ai berluscones, anche le componenti di Noi con l’Italia di Raffaele Cattaneo e il Popolo della famiglia. Piero Galparoli per la presentazione della lista ha voluto sul palco anche i referenti dei partiti alleati. (malpensa24.it)

Lo ha dichiarato Enrico Letta, segretario del Partito democratico, intervenendo dal palco della festa dell’Unità di Bologna. (LaPresse) – “Ci sono cose che si faranno in Parlamento e le nuove battaglie sui diritti troveranno risultati: arriveremo all’approvazione finale del disegno di legge Zan”. (LaPresse)

«La scelta di sostenere Emanuele Monti al consiglio comunale di Varese e di conseguenza il candidato sindaco Matteo Bianchi nasce non solo dall’amicizia che mi lega ad entrambi da anni ma anche dalla completa condivisione di idee e ideali – spiega Amato – La centralità della famiglia, la libertà di educazione, la sussidiarietà, la difesa della vita dal concepimento alla morte naturale, il no ad ogni forma di ideologia gender nelle scuole, all’aborto, all’eutanasia, alla barbara pratica dell’utero in affitto, e il no convinto ad una legge liberticida come il ddl Zan così come proposto in Parlamento e che sarà al centro della serata del prossimo 17 settembre al teatro Santuccio. (varesenews.it)