Il bollettono coronavirus del 21 febbraio in Piemonte e Alessandria

Radio Gold INTERNO

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale.

Per fortuna, nessun decesso in provincia di Alessandria, ancora a 1.406 casi (0).

Aumentano ancora i decessi in Piemonte, 8 quelli comunicati questa domenica dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 1 oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). (Radio Gold)

La notizia riportata su altri giornali

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale. (LaGuida.it)

Soprattutto il Valentino è stato assalito dai torinesi. La bella giornata di sole ha indotto molti forse troppi a riversarsi nei centri cittadini e nei parchi creando ingorghi di automobili e di persone. (Quotidiano Piemontese)

Nel caso delle varianti, la sostanza non cambia, determinante rimane la tempestività dell’azione del sistema, per la quale gioca una parte non secondaria anche il senso di responsabilità dei cittadini. (newsbiella.it)

I tamponi diagnostici finora processati sono 2.848.917(più 20.595 rispetto a ieri) di cui 1.114.541 risultati negativi. Decessi. Sono 12 i decessi di persone positive al test del covid-19 comunicati dall’unità di crisi della Regione Piemonte (TorinoToday)

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (newsbiella.it)

Dopo un primo test positivo, il secondo dà esito negativo e i contagi accertati, in Piemonte, scendono da 6 a tre Rientrati all'aeroporto di Torine Caselle dalla Cina il 19 febbraio, dopo essere transitati per Mosca, si erano messi in isolamento fiduciario. (TargatoCn.it)