San Giuliano, dall’esercitazione all’esplosione

IL GIORNO INTERNO

8 set 2022 San Giuliano, dall’esercitazione all’esplosione: tutto in 24 ore alla Nitrolchimica Il test per gestire le emergenze il giorno prima dell'incendio. Da un video spunta l’ipotesi dell’errore umano: la scintilla nel compattatore e la manovra col muletto 8 set 2022 (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Grave una delle persone rimaste coinvolte nel rogo, domato dopo ore, ma non ancora spento. Secondo la polizia locale, tutto sarebbe partito da un'esplosione: bruciate migliaia di litri di solvente. Il sindaco Marco Segala invita i cittadini 'a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata'. (Sky Tg24 )

Si fa strada la pista dell'errore umano nell'inchiesta sulle cause del maxi-incendio che mercoledì mattina ha devastato la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese. (La Sicilia)

Incendio a San Giuliano Milanese: diffusi i risultati dell’Arpa sulla pericolosità dell’aria L’Agenzia regionale per la protezione ambientale ha comunicato i risultati delle rilevazioni effettuate il 7 e l’8 settembre a San Giuliano Milanese, dove ha preso fuoco un’azienda di rifiuti tossici. (Fanpage.it)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Questa notte verso le ore 02:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti sulla SS7 in località Sidicinum nel comune di Teano per un incendio che si è sviluppato all’interno di una cabina di riduzione del gas metano. (Caserta Web)

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

Riguardo a diossine e furani, le concentrazioni totali dell'insieme dei congeneri (Pcdd-Df) in termini di tossicità equivalente sono risultate le seguenti: Le concentrazioni di diossine nell'aria sono dopo l'intendo alla Nirolchimica di San Giuliano Milanese sono sotto il valore indicato dalle linee guida Oms. (MilanoToday.it)