In UK aumentano ricoveri e contagi per Covid, ma a finire in ospedale sono i giovani non vaccinati

Scienze Fanpage SALUTE

Nonostante il peggioramento della curva epidemiologica legato alla variante Delta, i decessi nel Regno Unito restano comunque tra i più bassi, proprio grazie alla diffusione dei vaccini anti Covid.

"Con questa variante ora dominante in tutto il Regno Unito rimane fondamentale continuare a esercitare la massima cautela possibile

In altri termini, oltre a essere più contagiosa, la variante Delta sarebbe anche più aggressiva e virulenta. (Scienze Fanpage)

Su altre fonti

Il bollettino dell'Asp, su Ribera segna ancora un contagio. L'andamento dei contagi. Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento - ieri - era a 11 positivi (-2); Bivona: 1; Camastra: 7 (-3); Cammarata: 8 (+4). (AgrigentoNotizie)

In terapia intensiva sono in cura 42 persone (1 in meno rispetto a ieri). I nuovi soggetti positivi rilevati sono 337. (RagusaNews)

I carabinieri hanno arrestato 16 persone: il clan, denominato ‘Ika Rima’ aveva base nel centro storico di Caltanissetta e sarebbe parte della storica organizzazione cultista ‘Eye”, dedita a traffico di droga e controllo della prostituzione (LaPresse)

Continua l'aumento dei casi Covid nel Regno Unito collegati alla diffusione della variante Delta, nuovo nome della variante indiana. Non farei piani fino a quando non si sentirà la decisione comunicata dal primo ministro" (Fanpage.it)

Nell'ultima settimana il rimbalzo dei casi di positività al Covid-19 nel Regno Unito ha toccato il 90% in più. Accelerare i richiami dei vaccini per contenere il più possibile la diffusione della variante Delta (ex "indiana"), visto che quella che fino a poco tempo fa indicata come variante indiana si sta espandendo in Gran Bretagna molto rapidamente. (Sky Tg24 )

Il bollettino Covid Italia con i dati della Protezione Civile -regione per regione- di oggi, 9 giugno, mentre si riaccende il dibattito sul vaccino AstraZeneca dopo un caso di trombosi successivo alla somministrazione di una dose. (Adnkronos)