Riccardo Chiodi. Per renderti il tuo sangue - Mostra - L'Aquila - Varco Labile

“per renderti il tuo sangue” è la quarta di quattro mostre personali organizzate negli spazi di VarcoLabile.

Riccardo Chiodi. Nato a L’Aquila, dove vive e lavora, si avvicina alla pratica dell’arte negli anni del liceo e ne approfondisce i fondamenti storico-teorici nel percorso universitario.

Queste le parole di Riccardo Chiodi riportate dalla curatrice Silvia Moretta nel 2017.

Chiodi il peso massimo, Chiodi il pugile, ha conservato la capacità di saltellare morbido e leggero sull’indecifrabile linea che separa il privato dal pubblico. (Arte.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi su corrierenazionale. andreaanderegg : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - spkikibird : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - JoeRedski : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - AndresParamo : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart - DianaMSharpton : RT @myartpainting: Trittico-Laguna di Rajbag di Virginiart -. (Zazoom Blog)

Sunflowerseeds”, Weiwei si è formato artisticamente negli Stati Uniti, prima di far ritorno in Cina per assistere il padre malato. Premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2012, il docu-film, diretto dalla regista statunitense Alison Klayman, racconta le vicende dell’artista contemporaneo cinese Ai Weiwei. (ArtsLife)

Le prendiamo oggi a prestito come fossero un’indicazione stradale per camminare nuovamente nel lavoro di Riccardo. […] La sfida con me stesso è di riuscire ad essere espressivo con poco margine di movimento”, queste le parole di Riccardo Chiodi riportate dalla curatrice Silvia Moretta nel 2017. (Virtù Quotidiane)

L’aumento del loro valore è certificata dal Deloitte Art&Finance Report 2019, secondo cui si stima una crescita anche del 7,5% sul lungo periodo. In Italia, invece, ancora si fa fatica ad aprirsi completamente a questo tipo di investimenti, soprattutto per l’arte contemporanea. (Cose di Casa)

Un restyling e un’educazione al gusto che ha coinvolto tutta la realtà di Lajatico contribuendo a uno spettacolo sinestetico, totale e permanente. Così si presenta la manifestazione artistica che ormai da sei anni invade le strade del borgo di Lajatico. (Artribune)

In occasione della mostra «Transizioni», aperta (10-19) a Palazzo Ferrero al Piazzo, oggi è in programma un appuntamento speciale. Con ritrovo alle 17,15 sarà infatti possibile approfondire il percorso intitolato «Per mesi arredare un nome» con la curatrice Irene Finiguerra. (La Stampa)