“L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata dalla vita di tutti i giorni”

Vasto Web CULTURA E SPETTACOLO

E’ sempre interessante e suggestivo leggere la sua poesia “Vuoto” ( Sinistra, in alto nell’angolo, un puntolino.

E niente di niente è tanto tantissimo.

In ultima analisi nella nostra vita per vivere meglio abbiamo bisogno di più arte e come ribadiva Il celebre Picasso “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata dalla vita di tutti i giorni”.

kandinsky nel suo libro del 1912 “ la spiritualità nell’arte” la considera cibo per l’anima ed evidenzia un legame profondo con l’interiorità. (Vasto Web)

Ne parlano anche altri giornali

Trasporti: Lines 5.1, 5.2, 20 (stop Lido S.M.E., dock A) Lines 5.1, 5.2, 6 (stop Lido S .... Bruce Nauman a Punta della Dogana nel 2021. (Zazoom Blog)

Dopo l'esposizione di Mac Delpin e di Massimo Testa, da giovedì 27 agosto, mostra dedicata alle opere di Andrea Massari, artista e collezionista, già direttore delle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo. (LaVoceDiAsti.it)

Esporranno sette artisti (Rocchetti, Craia, Keseberg, Taccari, Torregiani, Torregiani, Carpineti). Domani parte la seconda edizione de "Le domeniche di agosto" a Ripe San Ginesio con l’inaugurazione di "Vicoli d’Arte": mostra a cielo aperto diffusa nel borgo. (il Resto del Carlino)

Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca! L’aumento del loro valore è certificata dal Deloitte Art&Finance Report 2019, secondo cui si stima una crescita anche del 7,5% sul lungo periodo. (Cose di Casa)

L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE. Domenica 16 agosto finalmente l’epilogo: mentre partecipava ad una cerimonia religiosa in una chiesa di Portofino, la donna ha iniziato a dare in escandescenze e fuggendo si è introdotta nuovamente nel Museo. (Artribune)

Con ritrovo alle 17,15 sarà infatti possibile approfondire il percorso intitolato «Per mesi arredare un nome» con la curatrice Irene Finiguerra. In occasione della mostra «Transizioni», aperta (10-19) a Palazzo Ferrero al Piazzo, oggi è in programma un appuntamento speciale. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr