Regione Emilia Romagna contro la Grecia «Test per gli emiliani? Non siamo degli untori»

La Gazzetta di Modena ESTERI

A confermarlo ieri è stato il ministro della Salute Roberto Speranza, che ha fatto sapere che «il decreto legge vigente prevede dal 3 giugno gli spostamenti infraregionali.

Dall’inizio dell’epidemia sono stati 3227 i modenesi guariti dal Coronavirus, di cui 3070 con doppio tampone negativo.

ualcuno è un po’ più contento, qualcun altro lo è a metà, qualcun altro ancora avrebbe preferito una riapertura per zone. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre testate

Trump costretto ad allertare il Pentagono. Grecia riapre all’Italia ma non a Lombardia, Veneto ed altre 2 Regioni La Grecia riapre le sue porte e si prepara ad accogliere gli italiani, ma non a tutti. (brevenews.)

Grecia, apertura frontiere – Ieri il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio , sulla la decisione di Grecia e Austria di non aprire i confini agli italiani si era così espresso:. Grecia, come e quando potranno accedere gli italiani. (Magazine Pragma)

«Se arrivassero 9 milioni di turisti e si ammalasse anche solo l'1%, avremmo 9.000 nuovi malati da gestire», dice Magiorkinis. Sappia che non ci vedranno più», sbotta il governatore del Veneto Luca Zaia. (Il Gazzettino)

E’ quanto si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia.Dall’1 luglio “i voli internazionali sono ammessi in tutti gli aeroporti di Grecia. “Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia. (Per Sempre Napoli)

Se il viaggio è stato effettuato da un aeroporto non presente nell'elenco delle aree colpite di "Easa", i passeggeri sono soggetti a test casuali solo all'arrivo. "I visitatori sono soggetti a test casuali all'arrivo. (Tiscali.it)

Per Zaia, l’annullamento del divieto di spostamento tra le regioni deve essere ufficializzata con un Dpcm. Ascolta l'audio ...caricamento in corso.... E’ polemica per la decisione della Grecia di aprire ai voli internazionali in arrivo ad Atene e Salonicco, ma con delle restrizioni per le ‘zone a rischio’. (L'Eco Vicentino)