Scontro Alitalia-Ita sui biglietti per i voli post 15 ottobre

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Scontro Alitalia-Ita sui biglietti per i voli post 15 ottobre. . . . . . . Assume i contorni di una farsa la vicenda dei biglietti che Alitalia continua a vendere per voli che verranno effettuati dopoil 15 ottobre 2021, data in cui Ita decollerà ufficialmente prendendo il posto della compagnia di bandiera in amministrazione straordinaria.

A questo punto, come suggerito dal portale Altroconsumo i passeggeri in possesso di biglietti acquistati dalla vecchia Alitalia per voli successivi al 15 ottobre dovranno attivarsi per chiedere il rimborso. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altri media

A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. Intanto il 15 agosto la newco Ita incomincerà a vendere i biglietti in vista del decollo del 15 ottobre, contemporaneamente cesseranno i voli della ex compagnia di bandiera. (Travelnostop.com)

Il Governo ha annunciato che i passeggeri in possesso di titoli di viaggio oltre il 15 di ottobre saranno tutelati, ma non ha ancora chiarito come. (askanews) - Alitalia cesserà l'operatività dal 15 ottobre prossimo, in concomitanza con l'avvio di ITA, eppure sul sito online della compagnia è ancora possibile acquistare biglietti oltre tale data. (Yahoo Finanza)

Solo a valle di tali presupposti potranno essere definiti tempi e modalità per il trasferimento della compagnia aerea n relazione alle notizie di stampa relative ai biglietti in vendita sul sito Alitalia per il periodo successivo al 15 ottobre 2021, in ambienti vicini alla società si fa notare che la chiusura alle vendite dei predetti voli è subordinata all'effettiva commercializzazione dei biglietti da parte di Italia Trasporto Aereo, che ne ha annunciato l'avvio a partire dal 15 agosto 2021. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra le cose che non potranno esserci, i biglietti che, acquistati per le date in cui Alitalia non volerà più, non potranno essere onorati da Ita. (Vicenza Più)

Da questa data la newco Ita incomincerà a vendere i biglietti in vista del decollo del 15 ottobre, contemporaneamente cesseranno i voli della ex compagnia di bandiera. Sul proprio sito però Alitalia in amministrazione straordinaria continua a vendere biglietti aerei per diverse destinazioni dopo il 15 ottobre (Quotidiano di Sicilia)

editato in: da. (Teleborsa) – Alitalia in amministrazione straordinaria continua a vendere sul proprio sito biglietti aerei per diverse destinazioni dopo il 15 ottobre, ossia la data in cui cesserà l’operatività e in coincidenza con il decollo di Ita. (QuiFinanza)