Coronavirus: più guariti, il virus è mutato in Italia. Sono 45 i pazienti migliorati, ma crescono i contagi

Quotidiano di Puglia SALUTE

Significa che confrontiamo i tamponi per evidenziare la mutazione da un paziente all’altro e questo ci permette di inseguire il virus sul territorio.

Vero che l’opera di contenimento a Lombardia e Veneto funziona, ma qui l’infezione continua a espandersi.

Una squadra di ricercatrici del laboratorio universitario dell’ospedale Sacco di Milano, diretto dal professor Massimo Galli, ha isolato il ceppo di tre pazienti italiani affetti dal virus e sta ricostruendo la mappa del contagio. (Quotidiano di Puglia)

Ne parlano anche altre fonti

Il decorso, così come i sintomi, assicurano al papà, coincidono con un normale stato influenzale. Peraltro mia figlia è stata a Milano centro e non nella zona ritenuta ad alto rischio». (Il Mattino)

L’Italia «non è focolaio di niente, il virus sta circolando in tutto il mondo», assicura Walter Ricciardi, componente italiano del comitato esecutivo dell’Oms. Vero che l’opera di contenimento a Lombardia e Veneto funziona, ma qui l’infezione continua a espandersi. (Il Mattino)

Scoppia una polemica virologica tra il direttore del reparto del Sacco di Milano e il professore ordinario di Malattie infettive alla Statale. MILANO. «Sono imbarazzato dal balletto esecutivo-regione sui dati», attacca il primo riferendosi al cambio di metodologia nel conto dei casi positivi illustrato dal secondo. (il Corriere delle Alpi)

(ITALPRESS) – Finora risultano contagiate dal coronavirus Covid-19 in Italia 650 persone in 12 regioni e in una Provincia autonoma. 45 persone sono guarite. (Il Dispari Quotidiano)

Hong Kong: 93 contagi (2 morti). Canada: 12 contagi. (askanews)

Si registrano poi altri tre decessi in Lombardia, tutti di ultraottantenni. "Ho appena parlato con la Veneranda Fabbrica del Duomo che mi ha comunicato la volontà di riaprire ai turisti in maniera contingentata. (Vivere Roma)