The Falcon and the Winter Soldier 1x04: la recensione

The Falcon and the Winter Soldier rimane una serie su una crisi attuale e globale, che ha addirittura il coraggio di sottolineare gli effetti positivi dello schiocco di Thanos, con il crollo dei confini e l’unificazione del mondo.

Il possesso dello scudo di Captain America è il cuore di The Falcon and the Winter Soldier, e tutto nel quarto episodio tende al violento climax finale, tra responsabilità e conflitti fortissimi. (BadTaste.it TV)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo che i fan Marvel hanno chiesto alla Casa delle Idee la Zemo Cut, sono stati decisamente accontentati. Sul canale YouTube di Marvel Entertainment è stato pubblicato un video di ben un’ora in cui si vede Zemo ballare, con la sequenza del terzo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ripetuta in loop. (Lega Nerd)

La colonna sonora di The Falcon and The Winter Soldier. di Henry Jackman Breaking Character di Henry Jackman Bad Science di Henry Jackman Masked Man di Henry Jackman Dissent and Disillusionment di Henry Jackman Radicalized di Henry Jackman Star Spangled Man di The Captain America Drum Corps. (Team World)

Il mondo intero ci guarda non è solamente il titolo del quarto episodio di The Falcon & The Winter Soldier, ma anche un monito importante, soprattutto in funzione dell’eccezionale finale di questo capitolo della saga di due Avengers. (Tom's Hardware Italia)

In un’intervista con Entertainment Weekly, lo stesso Brühl aveva infatti affermato come il girato di quella scena fosse molto più lungo, facendo finire in trend su Twitter l’hashtag #ZemoCut, con cui i fan della serie hanno chiesto di vedere Zemo che balla per tutta la sua lunghezza. (Fumettologica)

E proprio il potere è il fulcro di tutto in questa recensione del quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier. È un vero peccato che The Falcon and The Winter Soldier non sia uscita la scorsa estate: l’uscita era prevista per agosto 2020, in piena corsa finale per le elezioni politiche americane. (Lega Nerd)

Nelle ultime settimane sono trapelate alcune indiscrezioni e leak sulla sceneggiatura originale di The Falcon and the Winter Soldier che spiegherebbero non solo il ritardo nell’uscita della miniserie – avrebbe dovuto preceder WandaVision sulla piattaforma digitale Disney – ma anche la narrativa accelerata e disorganica nello scorso episodio. (HelpMeTech)